Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Incendio a Loiri: bruciato mezzo ettaro di macchia, non si esclude il dolo

Incendio a Loiri: bruciato mezzo ettaro di macchia, non si esclude il dolo
Incendio a Loiri: bruciato mezzo ettaro di macchia, non si esclude il dolo
Olbia.it

Pubblicato il 20 August 2020 alle 19:07

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo, 20 agosto 2020- In giornata del 20 agosto, il Corpo Forestale della Sardegna è stato impegnato nello spegnimento di 14 incendi 3 dei quali hanno richiesto l'intervento degli elicotteri.

In particolare in agro del Comune di LOIRI PORTO SAN PAOLO,località “MUTTIGHEDDU” si è reso necessario l'intervento di due elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di LIMBARA e ALA' DEI SARDI.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di PADRUcoadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas del cantiere di Padru.L’incendio, di probabile origine dolosa, ha percorso una superficie di circa 0,5 ettari di macchia mediterranea medio-alta.Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.00.

Per quanto riguarda l'incendio in agro del Comune di ESCALAPLANOlocalità “RIU PIRASTU” è invece intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di VILLASALTO.Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla pattuglia della Stazione di SAN NICOLO' GERREIcoadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Armungia ed Escalaplano e da 1 squadra di volontari dell' associazione di Goni Santu Jacu.L’incendio ha percorso una superficie di circa 1000 mq di macchia a olivastro.Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.30.

In Comune di MACOMER,località “S'ERBAGUSA”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di BOSA.Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di MACOMER, coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Borore e Macomer, da 1 squadra della Compagnia barracellare di Macomer e da 1 squadra dei Vigili del Fuoco di Macomer. L'incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:45.