Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Inaugurazione nuova comunità integrata per anziani ad Olbia

Inaugurazione nuova comunità integrata per anziani ad Olbia
Inaugurazione nuova comunità integrata per anziani ad Olbia
Olbia.it

Pubblicato il 19 June 2013 alle 17:48

condividi articolo:

La Soc. Coop. Soc “La Fenice”, che dal 2004 gestisce diverse strutture socio-assistenziali in Sardegna e in Veneto, tra cui la RSA “Sole di Gallura” di Olbia, ha come mission primaria l’ erogazione di servizi rivolti alla terza età. A tal proposito, al fine di rispondere alle esigenze del territorio, nell’ottica di migliorare la qualità di vita delle persone anziane non autosufficienti e dei propri famigliari attraverso la possibilità di avere un luogo che sappia coniugare assistenza alla persona e attenzione alle relazioni, inaugurerà domani 20 giugno 2013 alle ore 18.00, una nuova comunità integrata per anziani.

Le Comunità Integrate per anziani, così come previsto dalla normativa vigente, sono strutture destinate ad ospitare anziani non autosufficienti con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste, stabilizzate e non curabili a domicilio.

La struttura, chiamata “Terranova”, è di nuova costruzione, è ubicata in Via Malpighi, angolo Via Marco Polo, (facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici) ed ha una capacità ricettiva di 28 posti letto di cui 12 singoli. Il personale che vi opererà sarà altamente qualificato e specializzato, saranno realizzati progetti personalizzati e attività socio-educative e riabilitative.

Gli ambienti sono dotati dei più ampi comfort, comodi, accoglienti, che ripropongono la tipologia delle case di civile abitazione, al fine di garantire all’utenza un clima famigliare.

E’ possibile far richiesta d’inserimento nella struttura o richiedere informazioni presso gli uffici della RSA “Sole di Gallura” in Via Tavolara 20 o al numero di telefono 345/8931722.

All’inaugurazione, parteciperanno le autorità civili e religiose della città ed è aperta alla cittadinanza.