Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Sport

Il Rally saluta Alghero e torna a Olbia

Il Rally  saluta Alghero e torna a Olbia
Il Rally  saluta Alghero e torna a Olbia
Laura Scarpellini

Pubblicato il 21 June 2019 alle 15:56

condividi articolo:

Olbia, 21 giugno 2019 - Nell'ambiente del rally era nell'aria da tempo la notizia che la città di Olbia sarebbe potuta tornare ad essere la protagonista indiscussa dei circuiti sterrati.

Tre le stagioni comunque confermate in terra sarda per la competizione mondiale, e oggi finalmente ecco arrivare l’annuncio ufficiale: il Rally Italia Sardegna resterà in terra Sarda fino alla stagione 2022 e Olbia sarà la vera protagonista ritrovata.

La Gallura ha sempre dimostrato un grande amore per il rally e una passione forte per i motori. Come non ricordare lo storico Rally Costa Smeralda sognato e realizzato negli anni Settanta dal principe Karim Aga Khan IV. Una cornice da favola per un connubio indimenticabile tra il lusso, la "dolce vita sarda", e i motori: irresistibile. La Sardegna è stata da sempre una delle tappe più belle ed affascinanti del mondiale Wrc.

Il Rally di Sardegna è nato nel 2004 proprio ad Olbia, e il suo centro storico le ha fatto da cornice fino al 2014, anno in cui si è trasferito tutto il circo dei motori ad Alghero a cui va riconosciuta la sua grande ospitalità e l'alto valore competitivo della manifestazione mantenuto magnificamente.

Un'ulteriore possibilità di sviluppo turistico- economico è auspicabile ora per la nostra Olbia, grazie a questo importantissimo evento sportivo che va ad aggiungersi a quelli già consolidati.

Certo è che il nostro territorio, con i suoi paesaggi e gli impegnativi tracciati spettacolari, farà di tutto per essere all'altezza di questo appuntamento sportivo di richiamo mondiale, che vedrà la città di Olbia sempre più protagonista e pronta a regalare grandi emozioni.