Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Il Porto Rotondo calcio cede il passo, ma con onore

Il Porto Rotondo calcio cede il passo, ma con onore
Il Porto Rotondo calcio cede il passo, ma con onore
Laura Scarpellini

Pubblicato il 18 October 2018 alle 13:44

condividi articolo:

Olbia, 18 Ottobre 2018 - La motivazione e la passione fanno molto nelle competizioni sportive, ma nono sono bastate per ilPorto Rotondo che dovrà ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato.

Nel turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza, il Sorso espugna il Caocci con il punteggio finale di 2-3 grazie ai gol di Cocco, Pulina e Delogu. Agli olbiesi non sono bastate invece le marcature di Budroni e di Mascia su calcio di rigore. La battuta d’arresto lascia la squadra di Marini all’ultimo posto in compagnia del Tonara, con due lunghezze di ritardo sul Bosa.

La prima mezzora è stata abbastanza equilibrata, con il Sorso che mantiene il possesso di palla ma non crea particolari occasioni, anche per merito di un Porto Rotondo che si difende con compattezza. Attorno al 35’ la gara subisce il primo scossone, con il gol che porta avanti i romangini: conclusione deviata di Cocco, Melis ripara in extremis ma il signor Ciarniello di Roma 2 decreta il goal.

La reazione degli olbiesi non si fa attendere e arriva dopo appena 60 secondi: lancio in profondità per Mulas, che viene atterrato in area poco prima della battuta verso la porta avversaria. L’arbitro concede il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Mascia: Sechi intuisce l’angolo d'arrivo ma non riesce a respingere, e il Porto Rotondo pareggia.

Nella ripresa la sfida resta incerta fino all’11’, quando la formazione di Marini passa avanti grazie a un preciso colpo di testa di Budroni che non lascia scampo a Sechi. Nemmeno il tempo di esultare che il Sorso pareggia con Pulina dagli undici metri. Mulas e soci soffrono il contraccolpo, e al 19’ il Sorso torna avanti: palla sporca calciata da Pulina e Delogu è il più lesto di tutti a deviare in rete per il 2-3. Al 26’ straordinario calcio di punizione di capitan Mascia dai 25 metri: il palo nega ai galluresi la gioia del pari. Nel finale il Porto Rotondo prova a gettarsi in avanti, ma le energie scarseggiano e il Sorso può portar via il risultato pieno dal Caocci.

Risultato finale: Porto Rotondo-Sorso 2-3

Porto Rotondo: Melis, Deiana (dal 40’ st Marongiu), Laconi (dal 28’ st Nieddu), Muroni (dal 22’ st Piccinnu), Budroni, Muzzu, Loddo (dal 28’ st Fiori), Saggia, Mulas, Mascia, Kozeli. A disposizione: Deiana, Rassu, Frisciata, M. Nieddu, Piemonte. Allenatore: Marini

Sorso: Secchi, Delogu (dal 46’ st Recino), Tedde, Merenda, Cocco, M. Delrio (dal 13’ st Chessa), Fois, Elie, A. Delrio (dal 34’ st Carta), Pulina, Altea (dal 35’ st Ruggiu). A disposizione: Frau, Demurtas, Ruggiu, Pazzola, Mascaro. Allenatore: Scotto

Marcatori: 36’ pt Cocco (S), 37 pt Mascia (PR) su calcio di rigore, 11’ st Budroni (PR), 13’ st Pulina (S) su calcio di rigore, 19’ st Delogu (S).

Arbitro: Daniele Ciarniello di Roma 2 assistito da Giuseppe Ladu di Nuoro e da Alessandro Ventuleddu di Sassari.

Cuore e carattere non sono bastati questa volta, ma la passione nello sport è la benzina del motore che chiamiamo competizione: forza ragazzi, al prossimo appuntamento, alla prossima sfida.