Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Il nord Sardegna attende già il cross country "Baja"

Il nord Sardegna attende già il cross country
Il nord Sardegna attende già il cross country
Laura Scarpellini

Pubblicato il 26 July 2019 alle 15:06

condividi articolo:

Olbia, 25 luglio 2019 - Anche se l'estate è appena iniziata e la stagione ha ancora tanto da offrire, qui in Gallura già si pensa alla stagione autunnale con i suoi avvincenti appuntamenti sportivi.

L’associazione motoristica Rassinaby Racing non sta affatto perdendo tempo, puntando già all’organizzazione delBaja “Terre di Gallura”, quinta tappa delcampionato italiano Cross Country 2019, che vedremo in scena prossimamente in autunno.

Per questa seconda edizione gli organizzatori hanno deciso di non includere la prova speciale all’interno del “Rally del Vermentino”, andando a creare una manifestazionecompletamente diversa. Sarà la volta questa in cui le emozioni avranno davvero lo spazio che meritano con un evento come il Baja.

Sono attese le partecipazioni delle principali case automobilistiche italiane e di piloti italiani e non solo.

Il secondo Baja “Terre di Gallura” si colloca come la quinta e ultima gara del campionato italiano Cross Country 2019.

Volgendo lo sguardo alla prima edizione, di certo possiamoricordare la Suzuki Italia come protagonista indiscussa della scena, capace di ottenere tutte le posizioni del podio con i suoi equipaggi. A partire da quello vincitore, composto daCodecàeLorenziche, a bordo del Grand Vitara 3.6 V6 T1, anche grazie alla vittoria della tappa gallurese ha poi raggiunto il trionfo finale nel campionato. Dietro di loro, al secondo posto assoluto PetruccieMandredini, e medaglia di bronzo, sempre su Grand Vitara, perTomasinieToffoli. La gara dei Side by Side è stata vinta da Ventura e Mussellisu Yamaha Quaddy, infineMorraeAbbondiprimi nel gruppo TH su Mitsubishi Pajero.

Tutto è stato studiato per andare incontro alle esigenze degli iscritti con larinnovata convenzione con laSardinia Ferriesper abbattere i costi legati alla logistica, insieme la sinergia conGeasar, mentre Mida Rentsarà partner ufficiale della manifestazione, che metterà a disposizione il proprio servizio di autonoleggio.

Il Baja “Terre di Gallura” con i suoi suggestivi percorsi che offre, immersi nei paesaggi naturalistici delNord-Sardegna, di certo catturerà l'interesse di tutti gli appassionati di sport e natura. I due snodi principali della gara vedranno Berchidda e Loiri Porto San Paoloentrambe a poche decine di minuti di auto dal porto e l’aeroporto di Olbia.

E così vivremo intensi giorni di sport tra le immense vigne di Vermentino e le colline, alle pendici del monte Limbara per Berchidda e quaranta chilometri di costa dell’Area marina protetta di Tavolara- Punta Coda Cavallo, per Loiri Porto San Paolo. con i suoi.

La scelta di Rassinaby Racing di collocare la competizione sportiva in autunno, permette di allungare la stagione vacanziera e conoscere così i luoghi e i patrimoni culturali sardi lontani dalle alte temperature e dalle folle turistiche estive.

Il secondo Baja “Terre di Gallura” prende forma sempre più. Preparasi quindi a seguirlo con passione!