Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Il lettore segnala: ridateci il verde di Via Amba Alagi

Il lettore segnala: ridateci il verde di Via Amba Alagi
Il lettore segnala: ridateci il verde di Via Amba Alagi
Olbia.it

Pubblicato il 19 October 2012 alle 09:48

condividi articolo:

Riportiamo la segnalazione da parte di un lettore sulla nuova recinzione che impedisce di usufruire dell'area verde di via Amba Alagi:

"Abito in una delle traverse di Via Vittorio Veneto ad Olbia. Ho due cani che portavo ogni mattina a fare una passeggiata nella vicina Via Amba Alagi, dove esiste un terreno di proprietà del Comune, abbandonato da parecchi anni, che serviva da "parco" non solo per tutti i cani del vicinato che insieme ai loro padroni andavano a fare la corsetta quotidiana, ma anche ai tanti bambini che senza uno spazio dove giocare e divertirsi in libertà, sceglievano quel campetto in sostituzione di quello che manca nel nostro quartiere: uno spazio verde fruibile dalla cittadinanza.

Ebbene, quello spazio verde c'era e gli abitanti ne usufruivano senza troppo lamentarsi dello stato di degrado. Quando ci siamo accorti che il Comune aveva finalmente deciso di fare pulizia la gioia è stata grande, ma ancora più grande la delusione quando abbiamo visto spuntare una lunga recinzione che definitivamente ci vieta di frequentare il campetto.Una recinzione triste degna dei quartieri più degradati.Non credo che Via Vittorio Veneto e dintorni meritino questo.

Spero che il Comune invece di chiudere la zona la riapra e si decida a tenerla in condizioni decorosa. Basta una pulizia costante e la discarica sparirà facilmente.
Al suo posto solo persone felici, e una città migliore!"