Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Il Kan Judo Olbia di Angelo Calvisi fa il pieno di medaglie d'oro

Il Kan Judo Olbia di Angelo Calvisi fa il pieno di medaglie d'oro
Il Kan Judo Olbia di Angelo Calvisi fa il pieno di medaglie d'oro
Olbia.it

Pubblicato il 17 May 2019 alle 11:20

condividi articolo:

Olbia, 17 maggio 2019 - Successo per i baby atleti olbiesi della squadra Kan Judo Olbia- Judo team Angelo Calvisi. Al trofeo regionale " CITTA' DI ARBOREA", manifestazione dedicata alla classe preagonistica del 5 maggio scorso, erano presenti una trentinadi societa' con a seguito 250 atleti. Il Kan judo Olbia ha partecipato con 6 atleti e tutti hanno conquistato la medaglia d'oro: Diego Langiu, Jacopo Merone, Francesco Spano, Veronica Derosas, Sebastiano Calvisi e Amir Romdhani.

Una soddisfazione per il maestro Angelo Calvisi alla guida della più longeva scuola di judo olbiese che da sempre si distingue nel panorama regionale per l’assidua presenza nelle manifestazioni giovanili e per un “vivaio” particolarmente nutrito, frutto di una grande attenzione dedicata - con la preziosa collaborazione dei tecnici Gavino Carta, Salvatore Calvisi ed Elio Mele - all’insegnamento di questa bella disciplina ai più piccoli che ha fatto guadagnare allo staff della Kan judo Olbia la fiducia di tantissime famiglie in 34 anni di lavoro in città.

Sempre ad Arborea, nel pomeriggio, quattro esordienti hanno partecipato alla 3^ fase del Grand Prix esordienti B. Riccardo Nurzia si è classificato terzo nei 46 kg, Teseo Garrucciu, secondo nei 60, Anna Virdis terza nei 48 kg e Letizia Nicolé terza nei 63 kg.

La squadra agonistica del Kan judo, accompagnata dal maestro Angelo Calvisi, è ora in partenza per la Toscana dove parteciperà a una importante gara prevista per il fine settimana a Piombino che vedrà tra i partecipanti centinaia di atleti del centro Italia.

Un’importante occasione di confronto per gli esordienti (under 15) Gabriele Deiana e Anna Virdis e per i quattro cadetti (under 18) Carlo Altana, Manuel Asara, Massimo Romdhani e Simone Rosas, tutti atleti che hanno iniziato il loro percorso da bambini sul tatami della Kan judo Olbia.