Da 149 giorni 10 ore 30 minuti 54 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Cronaca Gallura

Il Comune di Tempio valorizza il centro urbano con piante e fiori

Morostesa

Tempio, 15 luglio 2018- Il centro storico di Tempio come non lo avete mai visto,  la città si è preparata al meglio per coccolare i suoi residenti e turisti regalando loro la bellezza di un contesto urbano più piacevole ed attrattivo.  Questo l’obiettivo del progetto verde che ha trasformato il cuore della città e di quelle vie sulle quali si concentrano le attività commerciali cittadine ed alcuni dei principali siti di interesse storico e culturale. Fiori e piante sapientemente inserite esaltano ora la naturale bellezza delle vie principali.

Il progetto, partito domenica scorsa,  ha visto l’allestimento del poggiolo del Comune e della centrale Piazza Gallura con essenze arboree e fiori tipici della nostra area geografica estendendosi nelle seguenti aree urbane: Piazza Fabrizio De Andrè, Piazza San Pietro, Via Roma (tratto da Piazza Gallura a Piazza Italia), Piazza Italia, Corso Matteotti ( da Piazza Italia a Piazza Don Minzoni), Piazza Don Minzoni, Via Gramsci (da Piazza Italia a Via Empoli).  Gerani, viole, surfinie, magnolie, piante ricadenti, muschi e bacche e tante altre essenze ora colorano e abbelliscono le vie del centro.

“Lo scopo è quello di elevare l’attrattività del centro storico e dedicare maggiore cura ed attenzione al contesto ambientale ed urbano in generale” ha affermato il sindaco Biancareddu “ L’intervento pubblico è fondamentale, è la cabina di regia ma il mio sogno, quello che vorrei realizzare, è accompagnare questa regia pubblica ad iniziative, magari da stimolare, in sinergia con i cittadini. Balconi fioriti, vicoli curati e ingressi addobbati con piante e fiori, renderebbero il nostro centro storico un piccolo gioiello. Perché il decoro e la bellezza passano anche attraverso i dettagli e non tutto può essere fatto solo dalle amministrazioni pubbliche. Per questo vorrei complimentarmi con l’iniziativa, da applaudire, di alcuni privati che con un’idea originale hanno abbellito un’importante via. La città è di tutti e tutti possono dare il loro piccolo ma significativo contributo”.

La realizzazione dell’allestimento urbano, affidato ad una ditta a seguito di avviso esplorativo di manifestazione di interesse, è stata preceduta da uno studio preliminare redatto dal Servizio Edilizia Privata, Ambiente ed Illuminazione Pubblica e coordinata dal Comune di Tempio. L’importo complessivo dell’operazione verde in città ammonta a circa 27.000 euro e copre il periodo relativo alle quattro stagioni.

Auchan Olbia Isola che c'è
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

ASPO orizzontale
In Alto