Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Il Comune di Monti presenta il progetto del nuovo Polo scolastico

Il Comune di Monti presenta il progetto del nuovo Polo scolastico
Il Comune di Monti presenta il progetto del nuovo Polo scolastico
Patrizia Anziani

Pubblicato il 12 October 2018 alle 13:17

condividi articolo:

Monti, 13 ottobre 2018- Grande attesaa Monti per la presentazione del nuovo ambizioso piano di edilizia scolastica per il Comune. Lunedì 15 ottobre alle ore 11, presso la palestra comunale,verrà illustrato "Il nuovo Polo scolastico di Monti" alla presenza del Presidente della Regione Sardegna,Francesco Pigliaru,ei rappresentanti di ProgettoIscol@. L'importante progetto, rientrante nel "Piano Straordinario di edilizia scolasticaIscol@- Asse 1" predisposto dalla Regione Sardegna,prevedecinque aule didattiche, cinque laboratori, tre spazi di gruppo, un mini teatro, la mensa, un cortile e patio interno, ampi spazi collettivi, spazi verdi e nuovi orti didattici.

L'investimento complessivo per la realizzazione della scuola secondaria di primo grado, la ristrutturazione della scuola primaria ed il completamento della scuola dell'infanzia che andranno a far parte di un unico polo scolastico,sarà di quattro milioni 666mila euro. I fondi verranno quasi tutti stanziati dalla Regione mentre 466mila euro verranno cofinanziati dall'amministrazione comunale di Monti. La mattinata comincerà alle 10.30 presso l'aula del consiglio comunale con l'incontro istituzionale tra il Sindaco Emanuele Antonio Mutzu e il governatore dellaSardegna Francesco Pigliaru davanti all'amministrazione e ai dipendenti comunali.

Alle ore 11, presso la palestra comunale, verrà presentatoil progetto del nuovo polo scolastico a cura di Metassociatil'ente vincitore del bando Iscol@. Il Presidente Pigliaru verrà accolto dagli alunni dell'Istituto comprensivo di Monti, dalle associazioni del paese e dalle rappresentanze locali: sono previste proiezioni di filmati sul paese, esibizioni, temi, disegni e mostre di foto degli studenti. La visita istituzionale si concluderà con una degustazione di ricotta e miele offerta dalla Pro Loco, il pranzo e la visita alle cantine di Monti.