Tuesday, 19 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Il comune di Arzachena riunisce tutti in nome del clima

Il comune di Arzachena riunisce tutti in nome del clima
Il comune di Arzachena riunisce tutti in nome del clima
Laura Scarpellini

Pubblicato il 30 September 2019 alle 13:20

condividi articolo:

Arzachena, 30 settembre 2019 - Anche l'amministrazione comunale di Arzachena ha partecipato con il suo importante contributo, all'evento Global#Weekforfuture.

Spenti i riflettori su quest'appuntamento ecologista che ha visto milioni di manifestanti in tutto il mondo, si tirano le somme e si mettono in nota i piccoli grandi gesti di un effettivo cammino verso il cambiamento.

Con la delibera di “Dichiarazione dello stato di emergenza climatica e ambientale” del Consiglio comunale, è stato dato un forte segnale di partecipazione alla causa , votandola all’unanimità.

Studenti e docenti a rappresentanza di tutte le scuole del territorio, gli esponenti del movimentoFridays For Future Olbia con Filippo Sotgiu, e i diversi partner del progetto AgendaBlu , fino ai responsabili degli uffici Locali Marittimi di Palau e Porto Cervo della Guardia Costiera, tutti insieme nell'aula consiliare di Arzachena.
Un emozionante iniziativa multigenerazionale che ha messo allo stesso tavolo realtà diverse con il solo scopo di prendere atto della criticità ambientale.

Ora l’opinione pubblica non può più fare finta di nulla, e non prendere coscienza della gravità dei cambiamenti climatici in atto.

I grandi della Terra sono stati avvisati. Ora dopo una settimana di tanto clamore, tocca fare la nostra parte nel quotidiano.