Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Il Carnevale di Olbia sfida il maltempo: la manifestazione prende il via in Piazza Mercato

Il Carnevale di Olbia sfida il maltempo: la manifestazione prende il via in Piazza Mercato
Il Carnevale di Olbia sfida il maltempo: la manifestazione prende il via in Piazza Mercato
Olbia.it

Pubblicato il 08 February 2013 alle 19:52

condividi articolo:

E’ pronta a sfidare la pioggia e il freddo l’Associazione Amici del carnevale olbiese che domani invita la popolazione in Piazza Mercato, al centro della città, per il“Gran Galà della Frittellata”: alcuni pasticceri prepareranno “in diretta”circa 40.000 frittelleche verranno distribuite, gratuitamente, a tutti i presenti. La giornata, che si svolgerà in Piazza Mercato, prenderà il via sin dalle 15.30, con musica e intrattenimento per i bambini in compagnia degli artisti dell’Associazione “Un Chapiteau Parapluie” e la “Ditta Vigliacci”, con uno spettacolo di animazione “circo-comica”; dalle 17.00 inizierà la consegna del tipico dolce della tradizione gallurese, la “Frisgiola”, in compagnia dell’intrattenimento musicaledell’Orchestra La Romagna.

La serata proseguirà, sin dalle 21.00, al Country Club di Porto Rotondo dove (evento organizzato dall’Associazione amici del Carnevale in collaborazione del Consorzio Viale Aldo Moro e ConfCommercio Nord Sardegna) è in programma“Il Gran Veglione di Carnevale”.

Nelle giornate diDomenica 10eMartedì 12 febbraio 2013sonoin programma le due sfilate dei carri allegorici, la prima per viale Aldo Moro, la seconda per Corso Umberto.

Entrambe le sfilate si concluderanno in piazza Crispi dove i figuranti e le maschere di tutte le età potranno partecipare alla serata di intrattenimento musicale che proseguirà sino alle 20.30/21.00 in compagnia del gruppo di intrattenimento latino-americanoSalsa Loca.

Durante la serata del 12.02.2013 è in programma la consegna dei premi di due concorsi: ilprimo è quello nominato“La Città in maschera”, riservato ai carri allegorici, mentre il secondo concorso è denominato“Vetrine in maschera”, riservato alle attività commerciali della città che si sono iscritte al concorso per allestire la vetrina più bella.

Sempre martedì è in programma l’estrazione dei premi della Lotteria de Su Carrasegare Olbiesu.

I festeggiamenti proseguiranno sabato16febbraio 2013,in Viale Aldo Moro, con il recupero del “Gran Galà de le Fave con lardo”, questa volta con un Piano B che consenta di andare avanti, nonostante la pioggia e il brutto tempo. I festeggiamenti, organizzati in collaborazione con il Consorzio Viale Aldo Moro, prenderanno il via dalle 15.30, con musica carnevalesca e intrattenimenti per i bambini in compagnia del clown “Fantastico Remo”. La giornata vedrà la partecipazione dell’Associazione Cuochi della Gallura nella cottura del piatto tipico, le fave con lardo, e un intrattenimento musicale in compagnia dell’Associazione Salsa Loca.Musica e balli prenderanno il via dalle 15.30, mentre la distribuzione delle frittelle avverrà dalle 17.30.

Il Carnevale olbiese chiuderà le danzeDomenica 17 febbraio 2013,in via Vittorio Veneto; dove, con la collaborazione del Consorzio di Corso Vittorio Veneto, si terrà laFesta della Pentolaccia:in programma giochi per bambini, balli, frittelle, animazione con il Fantastico Remo, clown, i Mangiafuoco e la musica dei Los Locos.