Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Ignoti devastano casa restaurata di invalida

Ignoti devastano casa restaurata di invalida
Ignoti devastano casa restaurata di invalida
Olbia.it

Pubblicato il 20 July 2020 alle 00:50

condividi articolo:

Zerfaliu, 20 luglio 2020- Un fatto increscioso che ha suscitato molto scalpore quello che è successo a una donna invalida di 57 anni che vive a Zerfaliu.

Ignoti, dopo aver forzato la porta d'ingresso della sua casa appena restaurata, ubicata nei pressi del centro storico del paese, hanno danneggiato infissi, porte e arredi prelevando qualche oggetto prima di andarsene.

Il fatto è successo in assenza della donna, che in quel periodo stava da una parente. Ad accorgersi dell'accaduto e a dare l'allarme due giorni fa è stato un vicino di casa al corrente dell'assenza della donna.

Sul posto i carabinieri di Solarussa. Ieri dopo i sopralluoghi di rito è stata fatta una prima ricostruzione delle dinamiche dell'accaduto e le persone che hanno agito per far saltare la serratura del portone di casa, per poi addentrarsi indisturbate, sembrerebbero almeno due.

Il sindaco di Zerfaliu, Pinuccio Chelo, dalle pagine de L'Unione Sarda, ha voluto esprimere a nome di tutta la comunità la massima vicinanza alla sua concittadina definendo il fatto un "gravissimo episodio proprio perché va a colpire una donna invalida e che appartiene ad una categoria protetta. Speriamo che si faccia subito luce su questo bruttissimo episodio" . Le indagini dei carabinieri sono tutt'ora in corso.