Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Ieri 41 incendi in Sardegna: a Olbia anche di notte

Ieri 41 incendi in Sardegna: a Olbia anche di notte
Ieri 41 incendi in Sardegna: a Olbia anche di notte
Olbia.it

Pubblicato il 16 July 2019 alle 13:36

condividi articolo:

Olbia, 16 luglio 2019 - Anche la giornata di ieri è stata intensa sul fronte incendi: l'intenso vento di Maestrale ha dato il via il solito carosello di fiamme e soccorsi in tutta l'Isola.

Secondo il notiziario giornaliero pubblicato ieri dalla Sala operativa, alle 20 di ieri si contavano ben 41 incendi in tutta la Sardegna.

22 sono stati domani del sud Sardegna, 12 (di cui due di interfaccia) nel Nord Sardegna, 2 nelle nelle provincie di Nuoro e Ogliastra e 4 nella Provincia di Oristano.

A Olbia, nell'incendio di via Veronese, sono intervenuti due elicotteri del Corpo Forestale: uno proveniente dalla base Limbara, l'altro dalla base Alà dei Sardi.

La criticità di via Veronese, che ha portato anche all'evacuazione precauzionale dell'asilo, è stata risolta piuttosto celermente grazie all'intervento coordinato di tutte le forze in campo.

Le fiamme, purtroppo, hanno visto Olbia nuovamente protagonista durante le ore notturne, quando un principio di incendio è stato segnalato all'ingresso Ovest della Città, non lontano dalla zona delle complanari della Olbia-Sassari.

Fortunatamente è intervenuto a favore anche il "meteo" con un temporale estivo che ha aiutato le operazioni di spegnimento e bonifica.