Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Idee per rivitalizzare il centro: wi-fi e musica fino alle 2 di notte

Idee per rivitalizzare il centro: wi-fi e musica fino alle 2 di notte
Idee per rivitalizzare il centro: wi-fi e musica fino alle 2 di notte
Olbia.it

Pubblicato il 04 June 2015 alle 18:48

condividi articolo:

Olbia, 04 Giugno 2015 - Sarà stata la stoccata di Felix Terranova, sulla pagina personale del giornalista olbiese Augusto Ditel (da poco andato in pensione), sarà che è tempo di andare oltre la mera protesta: fatto sta che l'Altra Olbia, l'associazione-movimento fondata dai commercialisti Marco Balata e Luca Olivieri, ha deciso di entrare nel campo della propositività.

L'argomento del giorno è quello che tiene banco da circa una decina d'anni ad Olbia: come rivitalizzare il centro storico della città. Da quanto è arrivata in forze la grande distribuzione con i suoi mega-ipermercati, il centro storico di Olbia sta lentamente morendo. Ad aggravare la situazione ci ha pensato la crisi economica, nonché alcuni lavori - vedi copertura in vetro di Piazza Mercato - durati anche troppo tempo.

L'Altra Olbia ha così lanciato una delle sue idee per rivitalizzare quello che dovrebbe essere il cuore pulsante della città: wi-fi gratuito e musica fino alle o2 di notte. Per centro storico l'Altra Olbia non intende solo Corso Umberto, ma tutto il centro compresa la zona di Piazza Mercato, troppo spesso dimenticata. A tal proposito, l'associazione sta organizzando un incontro proprio con i commercianti di Piazza Mercato e di via Regina Elena.