Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

I vincitori del Festival della Sardegna

I vincitori del Festival della Sardegna
I vincitori del Festival della Sardegna
Olbia.it

Pubblicato il 18 September 2012 alle 10:19

condividi articolo:

Domenica sera sul coloratissimo palco allestito in P.zza Vittorio Emanuele a Santa Teresa hanno trionfato GiuseppeSerra per la categoria INEDITI con la canzone “ Ho bisogno d'amore” e Stefania Giua per la categoria INTERPRETIcantando “ Valeria”.
I ragazzi avevano colpito il Maestro Tempera sin dalle audizioni ad Arborea lo scorso giugno e alla fine sono riusciti adavere la meglio sugli altri concorrenti.
Una voce e un portamento lirico il primo e una grande profonditànell'interpretazione la seconda, questi, oltre alle acclarate doti canore, i tratti distintivi che hanno supportato il lorosuccesso.
Ora non dovranno che preparasi per la gara nazionale sul Lago di Garda il prossimo dicembre, dove sfideranno ivincitori degli altri festival regionali del circuito Grandi Festival Italiani per aggiudicarsi la registrazione in unostudio professionale di un brano inedito e la messa in onda del brano sul pool di radio del circuito GFI.
Grande assente della serata Katia Ricciarelli, madrina del festival, che purtroppo a causa di un improvviso impegnotelevisivo ha dovuto anticipare la partenza dell'isola lasciando al solo direttore musicale l'onere del giudizio tecnicosui cantanti in gara.
Nonostante questo e uno spiacevole inconveniente con l'Enel che non ha fornito alla serata la maggiorazione di wattrichiesta dagli organizzatori, i quali hanno dovuto arrangiarsi con un generatore di corrente autonomo, la serata è stataun vero successo e il pubblico ha dato segni di grande apprezzamento.
Lo spettacolo di Santa Teresa, brillantemente condotto dalla giornalista Stefania Costa, è stato come sempre arricchitodalle performance di veri professionisti, a cominciare da Roberto Valentino, che con i suoi momenti di comicità maiscontata è riuscito a regalare alla piazza momenti di puro varietà, per finire con The Gamblers, quartetto di danza cheha infuocato il palco con passi in stile davvero pop.
Quanto al momento dedicato alla bellezza, si può ben dire che di strada nella moda ne farà tanta...ma sulla passerelladi Piazza Vittorio Emanuele è arrivata in un batter d'occhio! Miss Azzurro Mare 2012 infatti, è proprio di SantaTeresa Gallura, si chiama Elena Meloni, ha 14 anni e vuole diventare una modella di successo.
Le altre ragazze ad aver ottenuto una fascia di Miss sono – Greta Saporito (15 anni), Miss Santa Teresa – AlessiaCossu (21 anni) di Alghero, Miss Festival della SardegnaValeria Salariu (18 anni) di Sassari, Miss Stella Marina.
A premiare le più belle di quest'edizione del Festival è stata la bellissima Marianna Arnaldi, Miss Grandi FestivalsItaliani 2011.
Ricca di emozioni e momenti da ricordare quest'edizione del Festival, per i suoi partecipanti e per il pubblico che haapplaudito ad uno spettacolo vario e piacevole...davvero un bel modo di chiudere l'estate!
Coloro che non hanno potuto assistere allo spettacolo di domenica sera a Santa Teresa potranno averne un “assaggio”nello speciale in lavorazione su 5 Stelle Sardegna e ascoltarne la replica su Radio Internazionale domenica prossimanel programma pomeridiano con Rita Nurra e Cristian Asara.
L'Associazione Benacus coglie l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e alsuccesso di quest'edizione del Festival.
Intanto Salvatore Azzena, responsabile regionale dell'organizzazione del concorso, da lunedì inizierà a lavorare allaXIII°edizione del Festival della Sardegna!
Aspiranti cantanti...fatevi avanti!