Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

I Prodotti del Nord Sardegna “Vincenti per Natura” sostengono lo sport locale

I Prodotti del Nord Sardegna “Vincenti per Natura” sostengono lo sport locale
I Prodotti del Nord Sardegna “Vincenti per Natura” sostengono lo sport locale
Olbia.it

Pubblicato il 20 November 2012 alle 12:20

condividi articolo:

Negli ultimi anni è cresciuto, da parte dei consumatori, l'apprezzamento per le produzioni tipiche. Un trend da seguire e incentivare attraverso la conoscenza e il consumo delle produzione agroalimentari locali sul territorio nazionale ed internazionale.

La Camera di Commercio del nord Sardegna, nell’ambito delle proprie attività di sostegno alla commercializzazione delle produzioni di eccellenza del territorio, ha deciso di avviare il Programma di Promozione “Prodotti del Nord Sardegna, Vincenti per Natura”. Il Programma si propone di supportare e valorizzare le risorse locali attraverso il connubio con gruppi sportivi, espressione del territorio, che competono a livello nazionale.

In questo quadro la Camera di Commercio vuole sperimentare forme di valorizzazione e promozione delle produzioni e del patrimonio ambientale e culturale, che caratterizzano il sistema produttivo del territorio, utilizzando nuovi canali di comunicazione, quali gli eventi sportivi, come strumento per veicolare le caratteristiche delle produzioni del Nord Sardegna.

Lo sport può rappresentare un vero canale privilegiato ed esclusivo per veicolare l’immagine di un territorio e delle sue produzioni tipiche associandolo ad un contesto attivo e competitivo.

“Lo sport è un veicolo promozionale di grande importanza – spiega il presidente della Camera di Commercio, Gavino Sini – che ha legami indissolubili con il territorio che lo esprime. E sul territorio di eccellenze ce ne sono parecchie. E’ questo il motivo per il quale abbiamo deciso di legare il meglio delle nostre produzioni al meglio dello sport locale, consapevoli che in questo momento avviare formule alternative e innovative di promozione può rappresentare una scelta vincente. Vincente per natura come i nostri prodotti e le nostre squadre.”

Saranno selezionati Progetti di Promozione a supporto delle risorse agroalimentari, turistiche e culturali del Nord Sardegna - da attuarsi attraverso “eventi di promo commercializzazione” “ Workshop” incontri “B to B” – che si realizzeranno nel corso delle trasferte delle società che con i loro progetti si aggiudicheranno il bando. Un bando interessante di 150 mila euro e ogni progetto potrà essere sostenuto con un massimo di 35 mila euro. Maggiori informazioni suwww.ss.camcom.it o presso gli uffici camerali in via Roma 74, a Sassari.