Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

I bianchi a Pisa: scocca l'ora del riscatto

I bianchi a Pisa: scocca l'ora del riscatto
I bianchi a Pisa: scocca l'ora del riscatto
Olbia.it

Pubblicato il 17 November 2018 alle 22:14

condividi articolo:

Olbia 18 novembre 2018-Per l'Olbia, impegnata sul campo delPisaal termine di una settimana contrassegnata dall'amarezza per il ko interno contro il Gozzano e la scossa determinata dal cambio di allenatore, adesso è tempo di voltare pagina e riprendere la marcia.Scocca l'ora del riscatto.

A chiarirlo, con grande limpidezza di analisi e intenti, è il centrale colombianoJherson Vergara: "Abbiamo vissuto una settimana intensa durante la quale siamo passati inizialmente da un sentimento di profonda delusione all'elaborazione di una forte rabbia e successivamente dalla rabbia a una energica voglia di riscattarci per dimostrare a tutti che la vera Olbia non ha niente a che vedere con quella che si è vista contro il Gozzano".

Sul cammino si incrocia un avversario di alto lignaggio e dai valori importanti: "Siamo consci che sarà una partita difficile, il Pisa è una squadra di grande livello, ma in uguale misura sappiamo anche che una partita di questo tipo non ci spaventa perché è nelle nostre corde. Vogliamo fare risultato, per riuscirci dovremo scendere in campo con l'atteggiamento giusto, sarà determinante un approccio alla gara che richiederà dinamismo, compattezza e aggressività. Concentrati e determinati, possiamo fare male a chiunque".

La prima settimana di lavoro con il nuovo tecnico è servita a mister e giocatori per iniziare a conoscersi e mettere e a oliare i nuovi meccanismi: "Dobbiamo ringraziare mister Filippi per tutto quello che ci ha dato in questi mesi e guardare avanti per raggiungere i nostri obiettivi.L'impatto con mister Carboni è stato molto positivo, ha una grande esperienza e si è posto con tutti noi nel modo migliore, stimolandoci e dandoci contenuti e carica per reagire nella maniera giusta".

È un'Olbiacon il dente avvelenato e carica di rabbia positiva e volontà quella che ieri si è imbarcata sul volo diretto a Fiumicino per poi proseguire in pullman versoPisa. Oggi, alle14.30nella città della torre pendente, i bianchi sono chiamati a riscattare il tonfo casalingosubito per mano del Gozzano, consapevoli di avere forze e argomenti per fare risultato contro una delle pretendenti alla vittoria del campionato.

È stata la settimana del ritorno sulla panchina olbiese delmister Guido Carboniche ha lavorato sodo con lo staff per preparare al meglio, sia sotto l'aspetto tattico che sotto quello motivazionale, la sfida alla compagine nerazzurra.Nella mattinata di ieri, completata la seduta di rifinitura, il tecnico aretino ha diramato la lista dei giocatori convocati. Indisponibili, per la trasferta toscana, Tetteh (che sconterà il secondo turno di squalifica),Bellodi (impegnato con la Nazionale)e Caligara. Tra i convocati, a distanza di quasi nove mesi dall'ultima volta c'è anche MarcoPiredda.

Di seguito l'elenco completo:

PORTIERI Luca CROSTA, Leonardo MARSON, Maarten VAN DER WANT

DIFENSORI Matteo COTALI, Francesco CUSUMANO, Luca IOTTI, Simone PINNA, Francesco PISANO, Mattia PITZALIS, Jherson VERGARA

CENTROCAMPISTI Roberto BIANCU, Matteo CALAMAI, Mattia MURONI, Nicholas PENNINGTON, Marco PIREDDA, Andrea VALLOCCHIA

ATTACCANTI Damir CETER, Antonio MARTINIELLO, Roberto OGUNSEYE, Daniele RAGATZU, Yuri SENESI