Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Addio alla Casa degli orrori: villa Corridoni verrà demolita

Olbia. Addio alla Casa degli orrori: villa Corridoni verrà demolita
Olbia. Addio alla Casa degli orrori: villa Corridoni verrà demolita
Angela Galiberti

Pubblicato il 25 January 2018 alle 19:03

condividi articolo:

Olbia, 25 gennaio 2018 - Addio Haunted House Anna Red Rose: la clinica degli orrori creata da Andrea Smaldini e Annalisa Muntoni esce di scena. "Villa Corridoni", ovvero la grande casa presente nei terreni della storica Compagnia portuale olbiese, verrà demolita: l'area è oggetto di un progetto importante del Cipnes e quel rudere deve sparire.

"Sapevamo fin dall'inizio che sarebbe finita così - spiega Andrea Smaldini -. Non possiamo che ringraziare Piero, il direttore della Compagnia Corridoni, per avercela proposta e data. E' una location che ci è piaciuta sin da subito, anche se cercavamo qualcosa di più grande. Alla fine è venuto un bellissimo gioco: vengono da Cagliari per la nostra Clinica degli orrori. Ora stiamo cercando una nuova location".

Fino al 28 febbraio, la Clinica degli orrori sarà ancora a disposizione per gli ultimi spettacoli; poi verrà tutto smantellato in attesa di trovare una nuova location.

"Stiamo cercando un altro posto, abbiamo ricevuto diverse proposte e idee dai nostri sostenitori - continua Smaldini -. Stiamo valutando! La Sardegna è piena di location abbandonate molto interessanti. Da una parte ci piacerebbe trovarne una qui in Gallura, del resto siamo tutti del posto, ma non ci dispiacerebbe ma non ci dispiacerebbe andare verso il centro Sardegna. Staremo a vedere, ce ne sono di molto belle. Sarebbe fantastico che un comune ci mettesse a disposizione temporaneamente uno dei loro edifici abbandonati. A non non serve molto, ci basta un luogo abbandonato: più è degradato, meglio è. Basta che non abbia problemi strutturali".