Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Harrods riapre le sue vetrine di lusso a Porto Cervo

Harrods riapre le sue vetrine di lusso a Porto Cervo
Harrods riapre le sue vetrine di lusso a Porto Cervo
Olbia.it

Pubblicato il 06 July 2015 alle 17:16

condividi articolo:

Porto Cervo (Arzachena), 06 Luglio 2015 - La Marina di Porto Cervo, società controllata dal gruppo Qatar Holding, ha inaugurato sabato 4 luglio 2015 la terza edizione del Prestige Village Harrods, l’elegante villaggio del celebre marchio londinese ospitato sul Porto Vecchio di Porto Cervo, unica vetrina di Harrods fuori dal confine londinese. Oltre 600 gli ospiti presenti, un pubblico internazionale, proveniente da ville, appartamenti e hotels nonche' molti operatori del turismo, hanno festeggiato l’apertura del Villaggio di Harrods.

Una serata speciale per il pubblico della Costa Smeralda e anche un momento di incontro nell’elegante salotto con vista sugli yacht; uno spettacolo di suoni, laser show e di fuochi d’artificio sulla baia che hanno reso ancora più magica l’atmosfera dell’evento.

Il Prestige Village Harrods per questo terzo anno si propone con un nuovo layout con più ampi spazi ricreativi e piazze che diventano luoghi di aggregazione, attraversati da pedanati in legno dove sono appoggiate le strutture in cristallo e acciaio patinato,eleganti vetrine ideate in una particolare forma di lanterna dedicate all’esclusività e al lusso: auto uniche al mondo come Bugatti,Maserati, Audi, gli orologi di Hublot, Richard Mille e Hyt Watch, i gioielli di De Grisogono , le pellicce Lucia Pieri ed i marchi di abbigliamento Just Cavalli e Maurizia Bijoux, ma anche uno spazio dedicato al wellness con Technogym. Tra le novità di quest’anno la boutique Harrods Signature, a grande richiesta arriva il negozio di souvenir a firma Harrods: borse, orsetti, tazze e tanti altri oggetti, tra i classici gadget ricordo di Londra, potranno essere acquistati ora anche a Porto Cervo.

Il progetto del Village Harrods nasce da un’idea della proprietà per riqualificare, temporaneamente e senza alcun danno ambientale, l’area portuale del Vecchio Porto per l’attività stagionale che viene portata avanti in Costa Smeralda, con delle strutture temporanee e compleatamente amovibili poggiate sull’asfalto, migliorando notevolmente un’ area che nei vari anni e’ stata sempre adibita a parcheggio di auto e creando un elegante passeggiata per i visitatori di Porto Cervo, in continuità con il villaggio prospiciente. Seimila metri quadrati dell'area del Molo Vecchio, si presentano alla vista degli yacht ancorati nel porto e degli ospiti della Costa Smeralda con una nuova veste esclusiva ed elegantissima, una nuova promenade tra gli yacht più belli del Mediterraneo, dall’atmosfera sofisticata,resa suggestiva del gioco di luci studiate nei minimi particolari per illuminare i gioielli e i marchi esposti. Porto Cervo e il Porto rappresentano la porta d’ingresso della Costa Smeralda e cosi' si vuole accogliere al meglio i visitatori, sia da mare che da terra.

Per i molti turisti e superyacht più famosi al mondo, non più dunque un parcheggio, un luogo di passaggio, ma una nuova attrattiva, e sicuramente un richiamo, un nuovo angolo glamour della Costa Smeralda da visitare.

La Marina di Porto Cervo, tramite il Villaggio Harrods, inoltre quest’anno ha aderito all’iniziativa di Technogym, lanciata all’Expo di Milano, infatti i clienti ed i visitatori di Village Harrods potranno partecipare alla campagna sociale "Let's Move & Donate Food", scaricando gratuitamente la Technogym app sul proprio smartphone, i visitatori potranno misurare il proprio movimento quotidiano, i propri passi, e trasformarlo in pasti che Technogym devolverà ai bambini nei Paesi più poveri del mondo in collaborazione con il World Food Programme dell'ONU.

Anche lo scorso anno il Prestige Village Harrods ha rappresentato una grande attrattiva per la Costa Smeralda, registrando un record di visitatori, incrementato rispetto all’anno precedente a dimostrazione del forte richiamo che i due rinomati brand Harrods e Costa Smeralda esercitano sul segmento del turismo del lusso e non solo; molto positivo anche il riscontro dei diversi operatori del settore turistico sulla validità del progetto che rappresenta un valore aggiunto per la Costa Smeralda. Il progetto e' stato realizzato in soli 15 giorni di lavoroa pieno ritmo grazie alla capacità professionale di oltre 100 addetti che hanno permesso nel brevissmo tempo a disposizione di realizzare questa vetrina internazionale che dara' visibilita, sino a fine agosto, alla Costa Smeralda e alla Sardegna.