Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Gruppo aggredisce diciannovenne in piazza: indagini in corso

Gruppo aggredisce diciannovenne in piazza: indagini in corso
Gruppo aggredisce diciannovenne in piazza: indagini in corso
Olbia.it

Pubblicato il 15 June 2020 alle 18:29

condividi articolo:

Capoterra, 15 giugno 2020 - La scorsa settimana, in Piazza Sardegna a Capoterra, nella notte, un ragazzo di diciannove anni è stato aggredito, con bastone e casco, da un gruppo di persone.

Secondo alcune ricostruzioni, il giovane sarebbe stato ripetutamente colpito sul volto. Ad attirare l'attenzione di alcuni passanti le urla del ragazzo, che immediatamente è stato soccorso, mentre il gruppetto si sarebbe messo in fuga sugli scooter, sparendo dalla zona.

Sembrerebbe che la violenza sia scattata dopo uno scambio di battute tra il giovane e uno degli aggressori. Cinque o sei ragazzi avrebbero circondato il diciannovenne e dopo vari insulti e minacce sarebbe arrivato il peggio.

Soccorso da un'ambulanza del 118, il giovane con il viso pieno di sangue, è stato accompagnato in ospedale, al Policlinico universitario di Monserrato. Gli è stata riscontrata la frattura del setto nasale e gli sono stati assegnati trenta giorni di prognosi.

I carabinieri di Capoterra, coordinati dalla compagnia di Cagliari, avrebbero raccolto alcune testimonianze, tra cui diverse immagini dalle videocamere della zona, ma anche delle parziali informazioni raccontate dalla vittima, che non sembrerebbe conoscere gli aggressori.

Come riporta l'Unione Sarda, in questi giorni i Carabinieri sarebbero sulla buona strada per risalire agli autori del brutale gesto.