Da 705 giorni 4 ore 12 minuti 15 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Olbia

Grave lutto nella famiglia Careddu: il figlio del Maresciallo muore in un incidente

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 12  dicembre 2019-  Un gravissimo lutto ha colpito la famiglia Careddu di Olbia. Mercoledì pomeriggio, in Liguria, ha perso la vita in un terribile incidente il figlio del Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri Salvatore Careddu, divenuto famoso con i racconti del maresciallo di Mario Soldati e collaboratore di OLBIAchefu, la rubrica di Olbia.it.

Giampaolo Careddu, nipote dell’ex sindaco di Olbia Giulio Careddu,  cugino del noto commercialista Gian Lodovico Careddu,  si trovava a bordo di un’utilitaria ferma in coda sulla A 12, tra Deiva Marina e Sestri Levante,  a causa di un incidente stradale.

Spesati day 300

Era seduto a lato del guidatore della macchina in dotazione all’ENEL, quando, per cause ancora da accertare, un autoarticolato è piombato sulla piccola auto di servizio distruggendola.

Sul posto, per Giampaolo Careddu, a nulla sono servite  le ambulanze di Brugnato e Deiva Marina chiamate dal 118 della Spezia. Il guidatore  è stato trasportato all’ospedale San Martino di Genova con l’elisoccorso dei vigili del fuoco.

Per Giampaolo Careddu, questa mattina, 12 dicembre,  è stata disposta l’autopsia, gli inquirenti stanno cercando di capire le responsabilità dell’incidente e come mai il tir provenisse a quella fatale velocità nonostante la lunga e visibile coda di auto.

Una coda lunga circa due chilometri formatasi a causa di un primo incidente, tra un furgone portavalori e due auto, avvenuto all’interno della galleria S.Anna, che aveva causato tre feriti di cui uno gravissimo.

Il Maresciallo Salvatore Careddu, ora in pensione,  aveva comandato la stazione dei carabinieri di Sestri Levante per oltre un decennio. Sposato aveva avuto due figli Giampaolo e Francesca.

Giampaolo Careddu, ingegnere civile  molto stimato,  lascia moglie e due figli piccoli.

Amante della Sardegna, Giampaolo era molto legato alla citta di Olbia, come  lo è fortemente suo padre Salvatore.

Quasi ogni anno veniva a trascorrere le vacanze a Marana, Baia Caddinas o Nodu Pianu  per incontrare i cugini  e gli amici di sempre.

La notizia del tragico incidente si è diffusa subito e in tanti hanno manifestato dolore e vicinanza per questo gravissimo lutto.

La redazione di Olbia.it/ Olbiachefu esprime massimo cordoglio e vicinanza in questo terribile momento a tutti i famigliari per la prematura scomparsa di Giampaolo Careddu.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto