Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, grande successo alla mostra dell'olbiese Matteo Delogu

Olbia, grande successo alla mostra dell'olbiese Matteo Delogu
Olbia, grande successo alla mostra dell'olbiese Matteo Delogu
Laura Scarpellini

Pubblicato il 12 July 2019 alle 15:36

condividi articolo:

Olbia, 12 luglio 2019 - La città di Olbia a quanto pare è una vera fucina di talenti artistici che spaziano dalla danza, alla musica alla pittura.

In questi giorni proprio un concittadino espone le sue variopinte opere presso il museo Archeologico di Olbia, fino alla prossimo 14 luglio.

Matteo Delogu, è un olbiese che ha avuto numerosi riconoscimenti per il suo talento naturale che lo ha portato a confrontarsi con tele e pennelli.

Classe '66, dopo aver conseguito il titolo di maestro d'arte a Sassari, pur lavorando e conducendo una vita molto impegnata, è riuscito a mantenere vivo il suo sogno nel cassetto.

"Ho avuto molti riconoscimenti che mi hanno incoraggiato a perseguire il mio sogno artistico iniziato ai tempi degli studi superiori con la grafica pubblicitaria. Di quel periodo mi è rimasto dentro l'amore per le forme definite e per i colori decisi. Tutto questo traspare nelle mie opere di sicuro.

Le tecniche sperimentate sono state tante nel corso del tempo come i pastelli, la china , fino ad arrivare ora alla mia fase da acrilico su tela."

Ci parla del suo grande amore della pittura con entusiasmo quasi fanciullesco, quello che ti tiene la notte sveglio a dipingere.

"La mostra in corso nella mia città mi sta dando grandi soddisfazioni con molti attestati di stima e ammirazione da parte dei visitatori che non sono solamente stranieri o turisti in sosta dalle crociere. Un successo inaspettato che mi sta spronando ad organizzare le prossime mostre in programma durante la stagione invernale. Il mio lavoro come autista alla Devizia rimane un punto fermo per me ovviamente. Ma grazie all'arte ho la possibilità di portare avanti con passione il mio sogno iniziato a 5 anni con una scatola di pastelli e poco più."

Tanti auguri a questo artista eclettico riconosciuto con attestati e premi che quasi si stanca di collezionare.

Sfatiamo un luogo comune: a quanto pare c'è anche chi riesce a divenire un "eroe" nella sua città!