Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Gran successo alla prima gara dello YC Porto Rotondo

Gran successo alla prima gara dello YC Porto Rotondo
Gran successo alla prima gara dello YC Porto Rotondo
Laura Scarpellini

Pubblicato il 19 August 2019 alle 14:23

condividi articolo:

Olbia, 19 agosto 2019 - Lo scorso weekend si è tenuta con gran successo di pubblico e di partecipazione, la prima gara sociale dello Yacht Club Porto Rotondo.

Il vento, che per tutta la gara non ha mai superato i sei nodi di intensità, è stato il compagno ideale per questa giornata competitiva, che ha veduto in acqua gli equipaggi formati da mariti e mogli, padri , figli e amici di vecchia data, con una sola regola ferrea: al timone poteva stare solo il socio che lanciava la sfida.

Avvincente gara, combattuta tenacemente a colpi di virate e strambate, al fine di aggiudicarsi la prova per accedere alla fase successiva.

Il tutto si è svolto sotto l'occhio attento del direttore sportivo del Circolo, Nanni Ono, che ha coordinato la competizione.

La giovane Giulia Azzi ha avuto la meglio a fine gara , avendo a prua Tobia Dal Cero, uno degli atleti della squadra agonistica (Classe Laser) dello Yacht Club. Dopo aver sbaragliato - non senza difficoltà - l’altro semifinalista in lizza per il podio più alto, Luca Giovannini, lo sfidante che si è aggiudicato la possibilità di accedere alla tanto agognata finale è stato Roberto Azzi, Presidente del Circolo, che aveva a prua un altro atleta della squadra agonistica (anch’esso della Classe Laser), Edoardo Papitto.

Un'avvincente sfida tutta in famiglia: padre contro figlia, ma è stata l'agguerrita Giulia ad avere la meglio.

Organizzazione a cura dell’istruttore, Camillo Zucconi e il suo vice, Giovanni Maria Lombardo (per tutti Jimmy), per aver posizionato con cura il campo di gara e per il coordinamento marino.

Visto il grande successo, già si sta pensando ad una prossima edizione per il prossimo anno, facendo diventare l'evento un appuntamento ancora più ricco, con eventi a margine.

Ecco tutti gli equipaggi in gara che si sono cimentati nell'avvincente edizione.

Giulia Azzi – Tobia Dal cero
Roberto Azzi – Edoardo Papitto
Luca Giovannini – Giulia Costantini
Alexander Hahn – Carlotta Hahn
Alessandro Iazzetti – Cesara Loria
Lucialda Lombardi – Riccardo Zinke

Al prossimo appuntamento, con questo appassionante sport, nella meravigliosa cornice di Porto Rotondo.