Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci: venerdì inaugurazione della passeggiata dello shopping sul lungomare

Golfo Aranci: venerdì inaugurazione della passeggiata dello shopping sul lungomare
Golfo Aranci: venerdì inaugurazione della passeggiata dello shopping sul lungomare
Olbia.it

Pubblicato il 09 August 2016 alle 17:29

condividi articolo:

Grandi brand ed una location mozza fiato, ecco la passeggiata dello shopping "La Dolce Vita".

Golfo Aranci, 09 Agosto 2016 -Tutto pronto a Golfo Aranci per il taglio del nastro di venerdì prossimo, 12 agosto 2016, per “La dolce vita”. La nuova via dello shopping, fortemente voluta dall’amministrazione comunale come progetto complementare della passeggiata sul lungomare, creerà una vera e propria Promenade nel water front del paese. L’atmosfera fascinosa, resa ancor più suggestiva della vicinanza con il mare, incornicia i chioschi in acciaio e vetro che spiccano per dar risalto ai celebri marchi esposti: La Martina, Kocca, James Goldstein, Elena e Silvia, Pin-Up, Mondadori, Limoni, Briglia-1949, Melissa, CestlaV.it, viavela14, the Glow brand, Eye land, Luxury Zone-Jewellery & Watches. Per l’inaugurazione sono già in agenda numerose attività, a cominciare dalla diretta con i dj di RTL 102.5, per un evento di apertura che si preannuncia di forte richiamo.

Giuseppe Fasolino Golfo Aranci"Il progetto de “La dolce vita” – spiega il Sindaco Fasolino nasce dall’idea di arricchire e diversificare l’offerta commerciale presente a Golfo Aranci, aggiungendo nell’area del lungomare delle strutture temporanee e completamente amovibili integrate con i lavori di riqualificazione già realizzati e creando così un elegante “via dello shopping e del passeggioin continuità con il paesaggio prospiciente. Abbiamo scelto di posizionare frontalmente al mare le nuove strutture e ricoprire con una pavimentazione in legno l’asfalto di parte dell’attuale viabilità e dei parcheggi e che dire, l’effetto scenico sembra assicurato, non più dunque una strada, parcheggio, un luogo di passaggio, ma una nuova attrattiva e sicuramente un nuovo richiamo per turisti e visitatori, ma anche un nuovo angolo da vivere per tutto il paese".

«Sono particolarmente soddisfatto del risultato raggiunto – dichiara Fasolino - questa iniziativa vuole essere anche e soprattutto un nuovo volano economico, una nuova opportunità per Golfo Aranci, venerdì sera si accederanno ufficialmente i riflettori su quello che si preannuncia essere il nuovo “approdo” per lo shopping di turisti e visitatori che puntualmente d’estate affollano il paese».

"Molto positivo – aggiunge il Sindaco - anche il primo riscontro di diversi operatori del settore turistico sulla validità del progetto che rappresenta un valore aggiunto per Golfo Aranci e soprattutto i commenti dei primi espositori che in questi giorni hanno visto i loro chioschi presi d’assalto da curiosi e visitatori. Così come più che positiva è la plus valenza attiva per il comune, infatti a fronte di un investimento di circa 700 mila euro per la realizzazione dei chioschi, il bilancio dell’amministrazione segnerà un introito di quasi 105 mila euro all’anno per dieci anni, con un segno finale positivo per le casse comunali di circa 350 mila euro".

Varcando la soglia della nuova via dello shopping si nota la cura dei particolari, il dettaglio del verde e delle fioriture, il gioco delle luci, la cura degli arredi, il bianco assoluto, tutto sembra presagio che l’amministrazione comunale ha deciso di giocare la carta giusta. Lo spazio resterà aperto fino a fine ottobre, con orario estivo dalle 10.00 alle 22.00.

"Un’inaugurazione un po’ tardiva - conclude il sindaco Fasolino-, dal momento che la fine dei lavori è stata un po' più lunga di quanto ci spettavamo, ma quello che conta è che mi sento di affermare che abbiamo fatto centro: la passeggiata sta riscuotendo notevole apprezzamento e non possono che esserne soddisfatto. L’obiettivo è ora quello di lavorare affinché le strutture possano rimanere aperte il più lungo possibile, andando oltre i classici mesi estivi, per questo abbiamo previsto una serie di iniziative, eventi, mostre e fiere che in sinergia con la presenza di questa elegante vetrina, con vista sul mare diventino catalizzatori di utenti e attrattiva per il territorio".

Scopri il ricchissimo calendario degli eventi estivi che animano Golfo Aranci cliccando qui.

promenade la dolce vita negozi lungomare golfo aranci