lunedì, 04 luglio 2022

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Golfo Aranci: tutto pronto per la festa in onore del Patrono San Giuseppe

Golfo Aranci: tutto pronto per la festa in onore del Patrono San Giuseppe
Golfo Aranci: tutto pronto per la festa in onore del Patrono San Giuseppe
Olbia.it

Pubblicato il 13 marzo 2022 alle 17:06

condividi articolo:

Golfo Aranci. Le comunità di Golfo Aranci, Rudalza, Marana e Porto Rotondo si preparano ad onorare il loro amato Patrono San Giuseppe. Anche quest'anno il parroco della Parrocchia di San Giuseppe, don Dario D'Angelo, ha coinvolto grandi e piccini affinché la festa religiosa sia segno di pace e speranza per tutti.  Anche per questa edizione 2022 , i festeggiamenti, organizzati con il patrocinio e la collaborazione della Diocesi di Tempio Ampurias, il Comune di Golfo Aranci e la Pro Loco di Golfo Aranci, saranno esclusivamente religiosi. Quattro i giorni di festeggiamenti che cominceranno il 16 marzo, presso la Chiesa antica di Via Cala Moresca con il Rosario, la Messa e la traslazione del simulacro di San Giuseppe.  Per il giorno 18 marzo, vigilia della solennità di San Giuseppe e festa del Papà, il parroco don Dario ha invitato il professore e Archeologo Marco Agostino Amucano, dell'Istituto di Scienze Religiose di Sassari- Tempio Ampurias Euromediterraneo, che terrà una interessante lezione sulla figura del "padre" nell'antichità rivolta ai ragazzi/e della scuola secondaria di primo grado insieme ai loro papà. 

I festeggiamenti in onore di San Giuseppe culmineranno infine il 19 marzo con Celebrazione Eucaristica delle ore 11, alla quale seguirà la benedizione e consegna dei pani di San Giuseppe per la Festa del papà, e la Solenne Celebrazione Eucaristica, celebrata alle ore 18 con la presenza delle Autorità civili e militari. Chiuderà questa edizione 2022 la processione con il simulacro di San Giuseppe accompagnato dalla fiaccolata per la pace animata dalla Banda musicale "M. Columbano" di Calangianus. 


Ecco nel dettaglio il programma dei Festeggiamenti in onore del Patrono San Giuseppe. 

16 marzo     
Presso la Chiesa antica di San Giuseppe (Via Cala Moresca)
Ore 17.30     Rosario di San Giuseppe
Ore 18.00     Celebrazione Eucaristica, con predicatore.

Segue la traslazione del simulacro di San Giuseppe  presso la Chiesa Parrocchiale.

17 marzo        
Presso la Chiesa Parrocchiale
Ore 17.10     Rosario di San Giuseppe
Ore 17.40     Vespri
Ore 18.00     Celebrazione Eucaristica, con predicatore e la partecipazione di tutti i bambini della scuola dell'infanzia e primaria insieme ai loro papà.

18 marzo     

Chiesa Parrocchiale
Ore 17.10     Rosario di San Giuseppe
Ore 17.40     Celebrazione dei Primi Vespri 
Ore 18.00     Celebrazione Eucaristica, con predicatore.
Seguirà incontro formativo tenuto dal professor Marco Agostino Amucano, rivolto ai ragazzi/e della scuola secondaria di primo grado insieme ai loro papà.
19 marzo     
Chiesa Parrocchiale
Ore 11:00   Celebrazione Eucaristica.
Benedizione e consegna dei pani di San Giuseppe per la Festa del papà.
Ore 17.00     Rosario di San Giuseppe
Ore 17.30     Celebrazione dei Secondi Vespri.
Ore 18.00     Solenne Celebrazione Eucaristica, con la presenza delle Autorità civili e militari. Chiuderà questa edizione 2022 la processione con il simulacro di San Giuseppe accompagnato dalla fiaccolata per la pace animata dalla Banda musicale "M. Columbano" di Calangianus.