Da 605 giorni 12 ore 53 minuti 50 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Golfo Aranci: tornano le “spiagge prenotate”

Spesati orizzontale

Golfo Aranci, 25 giugno 2019 – Puntuali come un orologio svizzero, ecco le lamentele sulle cosiddette “spiagge prenotate”: quella curiosa abitudine, assai diffusa nei luoghi di villeggiatura, che vede protagonisti vacanzieri e residenti che alloggiano nelle immediate vicinanze delle spiagge.

L’ultima segnalazione ci arriva da Golfo Aranci, precisamente dalla Quarta Spiaggia.

Morostesa 2019

Nulla di nuovo sotto al sole: si tratta di una serie di ombrelloni e sedie, posizionati – ovviamente – in “prima fila”, abbandonati per ore e ore sotto al sole, in questo caso in concomitanza con l’ora di pranzo.

Ovviamente non è vietato allontanarsi per pranzo al bar né si tratta di una pratica “illegale”.

Il punto è che “prenotare” la spiaggia in virtù di una residenza/villeggiatura a pochi metri risulta “fastidioso” per tutti coloro che non abitano nelle immediate vicinanze e che si trovano la spiaggia occupata come se, in un certo senso, la spiaggia fosse “privata”.

Negli anni scorsi, tale abitudine si era talmente diffusa da sfociare nell’illegalità: è infatti vietato posizionare ombrelloni e sdraio dal tramonto all’alba.

A Porto Istana, negli anni scorsi, chi si recava all’alba in spiaggia la trovava già piena zeppa di ombrelloni a un metro dalla battigia e vedeva i loro proprietari solo dopo le 11.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto