Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci: successo per la fiera nautica

Golfo Aranci: successo per la fiera nautica
Golfo Aranci: successo per la fiera nautica
Olbia.it

Pubblicato il 04 September 2018 alle 17:48

condividi articolo:

Golfo Aranci, 04 settembre 2018 - Si è conclusa con un grande successo di vendite la terza edizione del Boat Market Show Sardinia, in mostra più di cento imbarcazioni, gommoni e moto d’acqua usati dai 5 ai 24 metri. Nell’area appositamente allestita sul lungomare si sono infatti ritrovati dal 30 agosto al 2 settembre 30 espositori per quella che ormai si consolida come il più grande appuntamento dedicato alla nautica presente in Sardegna.

«Una grande scommessa dell'amministrazione – dichiara il sindaco Giuseppe Fasolino – i dati di vendita appena comunicati, i contatti interessati per le barche più importanti ed il costante numero di visitatori non fanno che confermare la scelta di credere ed investire nel settore nautico a Golfo Aranci».

«Sono stati circa 7000 i visitatori registrati all’evento quest’anno, - prosegue Fasolino - con oltre 20 imbarcazioni vendute, decine le prove a mare e moltissimo il pubblico che ha partecipato ai numerosi eventi collaterali chiaro segnale dall'apprezzamento di turisti e visitatori».

«Il dato che tutti gli espositori abbiano venduto o archiviato contatti certi di vendita, dai possessori di grandi imbarcazioni a quelli di medio piccole, fino agli accessoristi, alle moto d’acqua e ai seabob, dimostra che il Boat Market Show Sardinia è diventato un appuntamento irrinunciabile sia per il business che per gli appassionati e i curiosi del mare».

«La maggiore richiesta pervenuta agli espositori per la disponibilità di cabinati intorno a 30 piedi, quasi a significare una lenta del mercato e una maggiore voglia di vivere il mare in maniera più comoda, nonché la conferma dei dati della Fiera – conclude Fasolino – deve tradursi in azioni e scelte concrete per valorizzare la nostra costa e il nostro mare inteso come risorsa di crescita e sviluppo oltre il balneare».