Da 910 giorni 13 ore 18 minuti 12 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Golfo Aranci, stop a spiagge “occupate”: partono le multe

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Golfo Aranci, 30 luglio 2020 – E’ stata pubblicata lo scorso lunedì 27 luglio l’ordinanza del sindaco di Golfo Aranci Mario Mulas che pone fine ad un problema che da anni attanaglia le spiagge golfarancine.

Stiamo parlando delle cosiddette “spiagge occupate” da ombrelloni, lettini, sedie e attrezzature balneari lasciati incustoditi per accaparrarsi il posto sulla spiaggia mentre si è assenti a fare altro. 

Studio Dentistico Satta 300

L’ordinanza di Mulas dispone proprio che i frequentatori delle spiagge libere nel comune di Golfo Aranci potranno posizionare liberamente la propria attrezzatura balneare  che poi dovrà essere obbligatoriamente rimossa al momento dell’abbandono o dall’allontanamento dall’area demaniale marittima (spiaggia, mare, scogliere).

Lo scopo è evitare utilizzazioni improprie della spiaggia di libero uso. Inoltre, non è più possibile posizionare o lasciare sull’arenile attrezzature balneari al solo fine della prenotazione o del mantenimento del posto

Queste disposizioni non hanno solo carattere “morale”, ma sono fondamentali per evitare qualsiasi tipo di intralcio alle attività di soccorso e salvamento, nonché garantire il distanziamento sociale obbligatorio per l’emergenza sanitaria da Covid-19.

I contravventori di questa ordinanza vedranno le loro attrezzature balneari rimosse e sequestrate, e potranno essere ritirate presso un’area di deposito e previo rimborso delle spese di rimozione e custodia.

Non solo, perchè a ciò si aggiungerà una sanzione amministrativa, che può variare da 100 a 1000 euro.

Insomma una presa di posizione importante contro coloro che, indebitamente, facevano i “furbetti dell’ombrellone”.

California Bakery 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto