Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Golfo Aranci, sindaco: "fine settimana di eventi indimenticabili"

Gli eventi del fine settimana

Golfo Aranci, sindaco:
Golfo Aranci, sindaco:
Olbia.it

Pubblicato il 31 October 2022 alle 10:58

condividi articolo:

Golfo Aranci. "Quante emozioni in tre giorni. Quante belle sensazioni racchiuse in poche ore. Un fine settimana che a Golfo Aranci non dimenticheremo". Queste le dichiarazioni di questa mattina del sindaco di Golfo Aranci, Mario Mulas, dopo una serie di eventi importanti.

"Abbiamo iniziato venerdì con l'accoglienza al Reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa e abbiamo subito capito che sarebbe stato un viaggio di fede estremamente emozionante. Mentre gli appuntamenti religiosi si svolgevano secondo un ricco programma, sabato mattina abbiamo abbracciato i nostri amici e fratelli ventotenesi unendoci con loro in gemellaggio. La cerimonia è stata emozionante perchè arricchita dai ricordi di molte famiglie oggi golfoarancine ma di chiara origine ventotenese. Sono stati giorni magnifici quelli trascorsi con la cinquantina di ventotenesi giunti qui a farci visita. A loro abbiamo mostrato il volto del paese e le nostre tradizioni".

"Ieri, domenica, altra giornata intensa conclusasi con la Messa solenne officiata dal Cardinale Grech che si è detto entusiasta di come la nostra comunità lo ha accolto. La sua celebrazione è stata toccante. Oggi io sento di ringraziare tutti coloro che hanno permesso di far vivere questi tre giorni meravigliosi al nostro paese. Le Autorità che hanno presenziato, il nostro Assessore regionale Giuseppe Fasolino, l'Assessorato al Turismo di Luigi Romano e tutti i dipendenti, le Associazioni locali, Don Dario e la comunità parrocchiale, gli amici di Ventotene e molti altri cui va il mio abbraccio ed il mio grazie", conclude il primo cittadino.