Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci: ricerche per disperso, ma la barca aveva mollato gli ormeggi

Golfo Aranci: ricerche per disperso, ma la barca aveva mollato gli ormeggi
Golfo Aranci: ricerche per disperso, ma la barca aveva mollato gli ormeggi
Olbia.it

Pubblicato il 28 July 2019 alle 11:33

condividi articolo:

Golfo Aranci, 28 luglio 2019 - Ieri pomeriggio si è temuto il peggio quando è stata trovata alla deriva un'imbarcazione con all'interno effetti personali e documenti di una persona residente a Milano.

Poteva essere successo un incidente e così la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Olbia ha immediatamente avvertito i colleghi di Golfo Aranci per avviare immediatamente le ricerche del presunto uomo scomparso.

Il Mar. IZZO di Porto Rotondoha così provveduto a recuperare il natante identificando il proprietario.

"Partivano pertanto verifiche incrociate tra forze di polizia, marine e strutture ricettive. La Guardia Costiera di Golfo Aranci chiedeva l’invio di una pattuglia della Municipale di Merano presso la residenza dell’uomo e dei familiari alla ricerca di informazioni", si legge nella nota stampa.

Fortunatamente, però, l'allarme è cessato dopo un'ora di ricerche.

"All’uomo non era accaduto nulla, ma semplicemente il gommone aveva mollato gli ormeggi. La persona messosi, anch’essa alla ricerca presso le marine, veniva rintracciato dalla Sala Operativa di Olbia presso la Marina di Portisco a cui aveva chiesto informazioni. Pertanto, veniva invitato presso la Delegazione di Porto Rotondo per la verifica sull’accaduto e la restituzione del mezzo e degli effetti personali", conclude la Guardia Costiera.