Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci: il nuovo parco sarà per Angela Madeddu

Golfo Aranci: il nuovo parco sarà per Angela Madeddu
Golfo Aranci: il nuovo parco sarà per Angela Madeddu
Laura Scarpellini

Pubblicato il 11 October 2020 alle 12:11

condividi articolo:

Golfo Aranci, 10 ottobre 2020 - Il grande lavoro di riqualificazione urbana in corso a Golfo Aranci, ora ha un nuovo obiettivo: un nuovo parco urbano in via Diaz.

A distanza di poco tempo dalla conclusione della realizzazione di Piazza Francesco Cossiga, ecco che il primo cittadino golfoarancino Mario Mulas, anche attraverso i social presenta questa nuova iniziativa green del suo territorio: "Ho appena comunicato al Consiglio comunale la nostra intenzione di dedicare il nuovo parco urbano che nascerà dalla ristrutturazione di quello di via Diaz alla memoria della nostra concittadina Avv. Angela Madeddu, un'amica di tutto il paese, prematuramente scomparsa, meritava il nostro ricordo anche attraverso un luogo pubblico così importante per la nostra comunità".

La riqualificazione di un'area verde, e il dedicarla ad una donna che ha lasciato una traccia indelebile nella comunità di Golfo Aranci, è un duplice gesto a testimonianza della grande sensibilità di questa amministrazione. Il dare una seconda vita ad un parco dedicandolo a chi pur scomparendo continua a far sentire la sua presenza nei cuori di chi resta, darà di certo un valore aggiunto a questa nuova opera pubblica. "Angela fra le altre sensibilità aveva quella per il verde e siamo sicuri che da lassù sarebbe felice di questo posto. - prosegue Mario Mulas -La nostra idea ha trovato il gradimento della sua famiglia e non vedo l'ora di tagliare il nastro del nuovo parco Angela Madeddu".

"Riteniamo che il paese debba crescere in modo armonico fra il suo centro e le zone semicentrali, le periferie e le frazioni. Abbiamo sempre annunciato questa nostra volontà e la attuiamo attraverso strumenti concreti. In questo senso si inserisce l'approvazione in Giunta del progetto per il rinnovo completo del nostro parco urbano di via Diaz. - Prosegue il primo cittadino di Golfo Aranci.-Lo abbiamo approvato, appaltato e fra poche settimane inizieranno i lavori che ci consentiranno di avere per Natale un parco completamente nuovo. Mediante la spesa di poco più di 120mila Euro realizzeremo un nuovo polmone verde, ricco di percorsi olfattivi, visivi, essenze e prato verde. Lo metteremo in sicurezza e lo renderemo fruibile da tutta la cittadinanza in modo che rappresenti anche uno spazio aggregativo per giovani e meno giovani. Fra poco avvieremo i lavori e in pochi mesi ci vedremo in via Diaz per il taglio del nastro".

Un emozionante regalo che troveremo sotto il prossimo albero di Natale, a ricordo dell'avvocatessa Angela Madeddu, prematuramente scomparsa nell'agosto 2018, che come altri pur allontanandosi faranno sempre parte del nostro cuore.