Da 431 giorni 5 ore 29 minuti 25 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

Golfo Aranci punta sulla nautica: ecco il Sardinia Boat Market show

Mercato dell’usato, ambiente, sicurezza. 100 barche esposte e 40 operatori del settore.

Phone Doctor 1400

golfo aranci fiera nauticaGolfo Aranci, 30 Giugno 2016 – Nautica a 360°: dalla sicurezza alla fiscalità, passando per ambiente, risparmio, prodotti specifici. Il Sardinia Boat Market Show, in programma a Golfo Aranci dal 25 al 28 Agosto, è tutto questo e molto altro ancora. L’evento dedicato al mercato dell’usato, unico nel panorama regionale, è stato presentato questa mattina nell’aula consiliare di Golfo Aranci dal sindaco Giuseppe Fasolino e dagli organizzatori: Enjoy Communication e Nautica Assistance. La manifestazione gode del patrocinio di Comune di Golfo Aranci, Regione Sardegna – Assessorato regionale al Turismo, Capitaneria di Porto do Golfo Aranci, Cna Gallura, Assonautica Nord Sardegna e Camera di Commercio.

La prima edizione del Sardinia Boat Market Show (BMS) sarà a costo zero sia per gli espositori (oltre 40) che per i visitatori: è il Comune di Golfo Aranci, infatti, a scommettere su questo evento tutto dedicato alla nautica. Il BMS non è, però, la classica fiera: si tratta di un vero e proprio mercato nautico dell’usato: quindi barche, gommoni, motoscafi, tutti di piccole e medie dimensioni; negli ultimi 5 anni, infatti, le vendite del nuovo sono calate, mentre le vendite dell’usato sono aumentante notevolmente. Non solo: grande spazio verrà dato a tutti i servizi che ruotano attorno alla nautica. Insieme ai cantieri nautici e ai broker, ci saranno anche le Aree Marine Protette della Sardegna, le Marine e i Porti turistici, i Parchi Nazionali di La Maddalena e l’Asinara, le agenzie di assicurazione, le scuole per le patenti nautiche e tutte le attività economiche che forniscono un servizio alla nautica (dal rimessaggio alle riparazioni, passando per l’abbigliamento).

Morostesa 2019

Grande spazio avrà il tema della sicurezza in mare grazie alla Guardia Costiera golfarancina. Ogni giorno, dalle 18:30 alle 19:30 si svolgeranno degli incontri tematici aperti al pubblico con esperti in sicurezza ambientale, disciplina fiscale, gestione dell’imbarcazione.

Il nostro obiettivo è rendere questa fiera un appuntamento annuale – ha detto il sindaco Giuseppe Fasolino -. Abbiamo deciso di fare questo evento a fine agosto perché è il periodo di massima stagione. In questo modo agevoleremo gli operatori e gli acquisti perché non vi sarà solo un pubblico locale. Vogliamo dare un segnale al settore nautico, che è fondamentale per la nostra economia“.

La partecipazione alla fiera è gratuita: è sufficiente iscriversi al sito ufficiale dell’evento (Sardinia Boat Market Show), oppure fare l’iscrizione direttamente all’ingresso della fiera.

Il BMS si svolgerà sul lungomare di Golfo Aranci. I numeri dell’evento sono già di tutto rispetto: 40 operatori iscritti e 100 barche in esposizione.

Olbia in fiore 2019 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto