Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci: Mulas ringrazia i bambini che hanno ripulito il mare

Golfo Aranci: Mulas ringrazia i bambini che hanno ripulito il mare
Golfo Aranci: Mulas ringrazia i bambini che hanno ripulito il mare
Olbia.it

Pubblicato il 27 August 2019 alle 10:49

condividi articolo:

Golfo Aranci, 27 agosto 2019 -E' avvenuta lo scorso sabato, serata con pienone a Golfo Aranci grazie all'attrattiva esercitata dal mega concerto di Alex Britti, la menzione speciale da parte del Sindaco Mario Mulas ai bambini salvatori dei fondali golfarancini.

"Prima del concerto" - scrive il Sindaco su Facebook - "ho voluto ringraziare alcuni bambini che di loro spontanea volontà hanno rimosso dai fondali delle nostre spiagge, una enorme quantità di plastica, ricordandoci che anche un gesto compiuto da ognuno di noi può davvero salvare il pianeta."

Si tratta di un gruppo di ragazzini tra gli undici e i quindici anni, che, in vacanza a Golfo Aranci, si sono prodigati per l'ambiente e hanno rimosso dai fondali circa un quintale di plastica. Si immergevano ogni giorno, e utilizzando un surf a pagaia, riportavano a galla qualsiasi tipo di rifiuto.

Un esempio, quello dei giovanissimi ambientalisti, di come ognuno di noi può aiutare il pianeta e ripulirlo anche con pochi mezzi, ma tanta buona volontà.