Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci: 1mln di euro per il turismo. Estate piena di eventi

Golfo Aranci: 1mln di euro per il turismo. Estate piena di eventi
Golfo Aranci: 1mln di euro per il turismo. Estate piena di eventi
Angela Galiberti

Pubblicato il 20 June 2015 alle 17:20

condividi articolo:

Golfo Aranci, 20 Giugno 2015 - Da piccolo paese di pescatori a invidiata e ricercata meta turistica: la metamorfosi di Golfo Aranci è ormai compiuta. Questa mattina il sindaco Giuseppe Fasolino, insieme a Giovanni Astara Prontu (assessore al Turismo) e Luigi Romano (consigliere), ha presentato il nutrito calendario di eventi che accompagnerà l'estate 2015.

Golfo Aranci punta sul turismo: 1 milione di euro per eventi e servizi. Il piccolo paese di Golfo Aranci ha deciso di puntare tutto sul turismo, senza per questo snaturare la sua identità marinaresca. Su 8 milioni di euro, la giunta Fasolino ha deciso di destinare 1 milione di euro al turismo inteso come eventi e servizi. Per quanto riguarda gli eventi, l'amministrazione ha deciso di riproporre il fortunato contenitore "Golfo Aranci Mon Amour": un calendario ricchissimo che inizia a Giugno e finisce a Luglio. La formula è quella degli anni scorso: ogni giorno Golfo Aranci proporrà a residenti e turisti un evento di natura culturale o ludica. Per quanto riguarda i servizi, l'amministrazione golfarancina aprirà un infopoint, il cui appalto è andato alla Slot Gallura, e punterà su una comunicazione mirata in cui il web farà la parte del leone.

Golfo Aranci Mon Amour: cultura, spettacolo e intrattenimento per tutti. "Con questo calendario accontenteremo tutti - ha detto Giuseppe Fasolino, sindaco di Golfo Aranci -. Famiglie, giovani e meno giovani. Vogliamo che si rafforzi l'idea che a Golfo Aranci, ogni sera, c'è qualcosa da fare, c'è qualcosa per divertirsi". I pezzi forti dell'estate golfarancina sono tanti, ma due in particolare spiccano su tutti: il concerto (a pagamento) sul lungomare dei Negrita (2 Agosto) e lo spettacolo del popolare comico Enrico Brignano (26 Agosto). Poi c'è tutto il resto: il GAMF, la rassegna di primevisioni Un mare di cinema, la finale regionale di Miss e Mister Europa, il Cantagiro, il Carnevale di Tempio, il Palio della Stella, lo Street Golf, il Figari film fest, lo Zecchino d'Oro, il Busker Festival dedicato agli artisti di strada, etc. Gli eventi sono veramente tantissimi, tant'è che lo slogan di quest'anno è "un'estate senza fine". Il calendario è talmente ricco da essere ancora provvisorio. Il Comune sta infatti lavorando ad altri eventi che verranno inseriti nel programma. Di sicuro le parole d'ordine sono arte, musica, cultura. Vi sarà una rassegna jazz, curata dal musicista Mauro Mibelli, ogni giovedì. Il venerdì sarà il giorno dei balli latino-americani, la domenica sarà dedicata al tango argentino. Poi vi è l'ambizioso progetto che riguarda via Dei Caduti: una strada storica del comune golfarancino che diventerà isola pedonale, ma anche emporio artistico dove pittori, scultori, performer potranno liberamente esprimersi per tutto il periodo estivo.

Insomma, Golfo Aranci sta decisamente spiccando il volo e non ha alcuna intenzione di fermarsi.