Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Annunci

A Golfo Aranci va in scena La Dolce Vita: inaugurata la passeggiata dello shopping

A Golfo Aranci va in scena La Dolce Vita: inaugurata la passeggiata dello shopping
A Golfo Aranci va in scena La Dolce Vita: inaugurata la passeggiata dello shopping
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 August 2016 alle 13:31

condividi articolo:

Inaugurata la passeggiata dello shopping sul mare.

Golfo Aranci, 13 Agosto 2016 - Il paese di Golfo Aranci fa un altro passo in avanti e modifica, ancora una volta, la sua passeggiata sul mare. Oltre a tramonti mozzafiato, stupende barche ormeggiate in rada e le statue sonanti di Sciola, ecco La Dolce Vita: la via dello shopping sul mare pensata dall'amministrazione guidata da Giuseppe Fasolino, realizzata dalla Marano Service e gestita dalla società VG di Virginio Guastoni e ifigli Davide e Daniele Guastoni.

Acciaio e vetro, naturalmente intervallati da coni di luce, alberi e arredo urbano opportunamente pensato, si alternano sul parquet creando una lunga e piacevole passeggiata tra alcuni dei più importanti brand in circolazione:LaMartina, Kocca, James Goldstein, Elena e Silvia, Pin-Up, Mondadori, Limoni,Briglia-1949, Melissa, CestlaV.it, viavela14, the Glow brand, Eye land, LuxuryZone-Jewellery & Watches, Sample The Fashion Store. Tutti prodotti di altissima qualità e venduti nelle capitali del turismo mondiale.

"Oggi inauguriamo un altro pezzo importante per Golfo Aranci - ha detto il sindaco Giuseppe Fasolino durante l'inaugurazione -. Siamo convinti di aver fatto una cosa molto bella, interessante ed elegante per un paese elegante come Golfo Aranci. Oggi ci proiettiamo su un livello turistico diverso".

Al taglio del nastro ha partecipato un ospite speciale: la modella e showgirl Claudia Galanti, grande frequentatrice della Costa Smeralda. "Sono molto colpita da ciò che vedo - ha detto entusiasta Claudia Galanti -. Golfo Aranci è la nuova Porto Cervo!".

L'inaugurazione de La Dolce Vita è stata un bel successo peril paesino gallurese. Il centro abitato è stato preso letteralmente d'assalto dai turisti, creando un grande serpentone tra il lungomare, La Dolce Vita e il GAMF che in quel momento si svolgeva Piazza La Piccola. Turisti di ogni tipo, giovani e meno giovani, famiglie e coppie senza figli, hanno apprezzato non solo la varietà degli eventi proposti dall'amministrazione, ma anche la nuova passeggiata in vetro e acciaio a due passi dal mare a cui non è mancata nemmeno la buona musica grazie alla presenza della mitica Rtl 102.5 e dei suoi dj.

"Abbiamo voluto rispettare l'architettura del paese - ha detto Marco Bianco della Marano Service, la società che ha realizzato i chioschi -. La caratteristica principale è il non impatto sulle casette che stanno dietro ai chioschi. Il nostro architetto ha studiato appositamente dei fasci di luce su questi edifici, in modo da non coprirli e renderli sempre visibili. Siamo molto contenti di aver realizzato questa passeggiata. A opera finita possiamo dire che c'è un netto miglioramento della qualità della vita sia per i turisti che per i residenti".

Lo spazio La Dolce Vita è in concessione per dieci anni e punta ad essere un richiamo turistico d'eccellenza non solo in piena estate, ma anche nei periodi di spalla come Ottobre o la Primavera. Golfo Aranci, dunque, punta su un turismo di alta qualità per 8/9 mesi all'anno: un traguardo auspicabile per tutta la Sardegna.

"Siamo molto contenti del risultato raggiunto - ha commentato Davide Guastoni -. Siamo riusciti a prendere dei brand importanti. Adesso dobbiamo farla crescere e farla conoscere, anche fuori dalla Sardegna. L'inaugurazione è andata benissimo. Durante la serata la passeggiata si è riempita: c'erano almeno 3000 persone sul lungomare. L'esperienza qui, a Golfo Aranci, è stupenda. Durante i lavori abbiamo avuto tantissimi complimenti per i dettagli e per le aziende presenti, ma abbiamo avuto veramente tanto aiuto e supporto".

La Dolce Vita non sarà solo una via dello shopping, ma il cuore turistico di Golfo Aranci. "Stiamo lavorando in prospettiva per i prossimi anni - ha sottlineato Davide Guastoni- e lavoriamo anche sugli eventi. Golfo Aranci ha delle potenzialità enormi e Claudia Galanti, grandissima professionista che ringrazio per la sua professionalità e simpatia, non aveva torto quando ha detto che Golfo Aranci è la nuova Porto Cervo".

Il paese gallurese, insomma, punta sulle sue caratteristiche più genuine per diventare un'altra perla del turismo d'élite della Gallura: senza snaturare la sua natura di porto pescherecci e di meta per famiglie, Golfo Aranci apre le braccia al turismo d'élite mostrando tutte le sue bellezze naturali e le sue iniziative de luxe.