Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Golfo Aranci: incontro pubblico sull'edilizia convenzionata

Golfo Aranci: incontro pubblico sull'edilizia convenzionata
Golfo Aranci: incontro pubblico sull'edilizia convenzionata
Olbia.it

Pubblicato il 28 June 2016 alle 16:29

condividi articolo:

Golfo Aranci, 28 Giugno 2016 -Saranno presentate venerdì 1 luglio 2016 alle ore 19.30, presso la sala consiliare delComune di Golfo Aranci le scelte dell’amministrazione comunale in materia di ediliziaconvenzionata. "L’incontro – spiega il Sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino sarà occasione per raccogliere ladisponibilità di coloro che vogliono procedere alla realizzazione o all’acquisto di una unitàimmobiliare nelle aree del territorio comunale destinate ad iniziative di ediliziaconvenzionata. Oggi coloro che si trovano in particolari condizioni patrimoniali ereddituali avranno la possibilità o di acquistare il terreno su cui costruire poi la propriacasa o comprare direttamente la propria abitazione, sfruttando proprio le opportunità chel’amministrazione vuole fornire in termini di politiche abitative".

L’obiettivo dell'amministrazione golfarancinaè quello di consentire nel breve periodo la realizzazione diimmobili volti a soddisfare il fabbisogno di quanti oggi non riescono ad avere una casa edi quanti hanno comunque difficoltà a sostenere canoni o prezzi di acquisto a liberomercato. "Una scelta - commenta Fasolino - dettata dalla alta considerazione che questa AmministrazioneComunale nutre per il tema della casa e delle problematiche connesse ad un suoreperimento a prezzi “abbordabili”. In ragione di ciò verrà attività un’indagine preliminareper verificare la disponibilità alla realizzazione o all’acquisto diretto di una unitàimmobiliare nei comparti individuati e le risultanze di questa attività ricognitivafungeranno anche da base per il successivo proseguo dell’iniziativa".

Secondo ilsindacoFasolino"è necessario che l’amministrazione pubblica risponda conazioni mirate per cercare di ridurre quel disagio che investe ormai molte comunità, tracui anche quella golfarancina, individuando e proponendo soluzioni che favoriscanopercorsi di cambiamento e di miglioramento delle condizioni dei singoli, delle famiglie edel paese".