Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci ha partecipato alla Fiera di MITT di Mosca

Golfo Aranci ha partecipato alla Fiera di MITT di Mosca
Golfo Aranci ha partecipato alla Fiera di MITT di Mosca
Olbia.it

Pubblicato il 31 March 2013 alle 17:57

condividi articolo:

Golfo Aranci torna dalla fiera di Mosca con nuovo e rinnovato entusiasmo.

Anche in questo caso grande interesse suscitato negli operatori e nel pubblico che hanno visitato lo stand.

“È stato molto importante partecipare a questa fiera” spiega il Sindaco Giuseppe Fasolino “per far conoscere Golfo Aranci ad un target di turismo che ha accolto con grande entusiasmo questa destinazione. Andare in loco e promuovere in modo diretto il nostro territorio si è rivelata ancora una volta la carta vincente”.

Il turismo proveniente dalla Russia, si sa, è ambito un po’ da tutti, ma occorre correggere un preconcetto: non si tratta unicamente di turismo di altissimo livello. Moltissime infatti le famiglie di ceto medio, i genitori che hanno raggiunto negli ultimi anni un miglior status e sono orgogliosi di portare i loro bambini in vacanza, cosa che non hanno potuto fare ai loro tempi e per questo così ambita.

Questo dice molto sulla situazione sociale Russa ed il conseguente approccio alle vacanze: ci troviamo in un Paese che ricorda per molti versi la nostra Italia di qualche decennio fa. È un’era pre-internet, in cui il Cliente finale si affida molto agli operatori, alle agenzie di viaggio.

E gli operatori hanno dimostrato un grandissimo interesse verso la destinazione: 72 gli operatori con cui siamo entrati in contatto a conferma che Golfo Aranci anche in questo caso rispecchia il tipo di vacanza apprezzato da questo target. Proprio perché i protagonisti principali del turismo russo sono i bambini, il valore aggiunto è dato dalle meravigliose e sicure spiagge all’interno del Paese e dalle tante attrazioni per i bambini (grande successo riscosso dalla casetta di Babbo Natale). Sempre apprezzato il fatto che Golfo Aranci sia un Paese a misura d’uomo, con le sue tradizioni e autenticità.

Fondamentale naturalmente il collegamento diretto: le due compagnie, Meridiana e Air Baltic, che collegano Mosca all’Aeroporto Costa Smeralda durante la Stagione accorciano le distanze e rendono Golfo Aranci una meta facilmente raggiungibile.

Conclude il Primo Cittadino: “Questa Fiera è stata molto importante per far conoscere la nostra destinazione, ma non solo: ci ha fatto capire le esigenze specifiche di questo target di turismo, esigenze che vanno assecondate per far sì che scelgano la nostra destinazione per le loro vacanze ma soprattutto che si affezionino a Golfo Aranci e tornino anno dopo anno. Abbiamo capito che è un tipo di turismo che tende a fidelizzarsi, a tornare nei posti in cui si trova bene. Ecco perché coinvolgeremo i commercianti e gli operatori di Golfo Aranci dando un resoconto della Fiera in modo che ci si possa muovere da subito accogliere questi turisti in modo appropriato e coprire eventuali lacune al momento esistenti”.