Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci: gattina rischia di affogare nelle acque del porticciolo

Golfo Aranci: gattina rischia di affogare nelle acque del porticciolo
Golfo Aranci: gattina rischia di affogare nelle acque del porticciolo
Angela Galiberti

Pubblicato il 29 July 2019 alle 13:26

condividi articolo:

Golfo Aranci, 29 luglio 2019 -Questa mattina una gattina di colore bianco è stata trovata nelle acque del porticciolo di Golfo Aranci mentre rischiava di affogare.

La gatta è stata recuperata da due ragazzi e consegnata nelle mani delle volontarie del paese: il micio è stato così portato in clinica dove si trova ricoverato.

Secondo le volontarie, questo potrebbe essere un caso di maltrattamento: l'ipotesi è che la gatta non sia finita in acqua in modo accidentale.

A insospettire, infatti, vi è una coincidenza: la madre di questa gatta, che viveva con lei nella zona del porticciolo, è stata trovata qualche mese fa in stato di decomposizione alla quinta spiaggia e presentava un laccio al collo.

Al momento non vi sono prove che il caso di questa mattina sia effettivamente un caso di maltrattamento, ma le coincidenze spaventano.

Purtroppo il paese di Golfo Aranci è stato teatro, sia quest'anno che negli anni scorsi, di bruttissimi fatti di cronaca che hanno coinvolto animali.

Oltre alla madre di questa gatta bianca trovata morta alla quinta spiaggia, a maggio altri 4 gatti sono stati trovati morti (presumibilmente affogati) a Cala Banana.

Nel 2015, un gatto venne ucciso inserendolo all'interno di una lavatrice. Sempre nel 2015, un cane morì impiccato nel tentativo di scappare dal terrazzo in cui viveva.

L'anno prima, il 2014, vennero trovati dei gatti impiccati. Mentre nel 2016 venne trovato un gatto decapitato.