Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Golfo Aranci: ecco gli eventi natalizi

Golfo Aranci: ecco gli eventi natalizi
Golfo Aranci: ecco gli eventi natalizi
Olbia.it

Pubblicato il 29 November 2017 alle 12:10

condividi articolo:

Golfo Aranci, 29 novembre 2017 -Un ricco palinsesto di eventi culturali e animazioni, promosso dall'Amministrazionecomunale e realizzato insieme a vari soggetti che operano sul territorio, andrà adarricchire le attività dell’ormai conosciutissimo ed unico ufficio postale di BabboNatale di Golfo Aranci.

«Si tratta - spiega con orgoglio il Sindaco Giuseppe Fasolino - di un’offerta variegata che spazia dall’intrattenimento, alla musica al food, e che si rivolge a tutti. Piazza “LaPiccola” si trasformerà per l’occasione nel cuore pulsante del natale golfarncino, oltrealla casa di Babbo Natale, la piazza si animerà con i suoni e o colori del luna park,con il mercatino dei mestieri e dei sapori, con le degustazioni di zuppa di pesce,maialetto e dolci e con gli spettacoli di tanti artisti sardi, dai Collage a Benito Urgu,da Giuseppe Masia al Gran Galà del 1 gennaio».

«Il cartello di iniziative in programma nel prossimo mese– ha dichiarato Fasolino – prosegue sulla linea che ci siamo dati in questi anni: organizzare un’offerta varia e diqualità anche nel periodo natalizio. Quello che vogliamo offrire va però oltre leclassiche manifestazioni natalizie, ma punta ad affermare ancor più Golfo Aranciquale città del Natale. Dalla nascita a Golfo Aranci dell’unica succursale nelMediterraneo dell’ufficio postale di Babbo Natale frutto del gemellaggio tra il nostrocomune e quello di Drobak, i tempi sono maturi per articolare un progetto di grandeevento che possa interessare sia gli adulti che i bambini e che si sviluppi lungo tuttoil periodo delle festività».

«Golfo Aranci – prosegue Fasolino - è pronta a vivere le prossime festività natalizie e di fine anno con un programma di iniziative che spaziano dalla cultura allasolidarietà, al sano divertimento, in grado di coniugare l’aspetto turistico, lapromozione del territorio con gli irrinunciabili momenti di socializzazione e divicinanza, non trascurando però le possibili ricadute economiche legate agliappuntamenti in agenda. Le proposte hanno per questo voluto rappresentare unmomento di coinvolgimento dell’intera cittadinanza: dalle scuole, alle associazioni, agli operatori economici, agli artigiani, ai ristoratori, una sinergia tra i valori legati alNatale e le opportunità che gli eventi danno a tutti di vivere un paese in festa».

«Tante le iniziative che animeranno il paese fino al giorno dell’Epifania, – affermal’assessore al turismo Gianni Prontu – Piazza “La Piccola” sarà la piazza dedicata aibambini e alle loro famiglie con una serie di classici e irrinunciabili appuntamenti, cuisi affiancheranno spettacoli, allestimenti scenografici, progetti di solidarietà checostituiranno altrettanti momenti di aggregazione e divertimento». Sarà bellopasseggiare e curiosare fra le bancarelle alla ricerca di qualche idea originale, goderedegli spazi per i bambini, di quelli dedicata al cibo e alla musica».

«Il percorso natalizio – spiega Luigi Romano, delegato alla promozione del Territoriodel Comune di Golfo Aranci - parte dalla Casa di Babbo Natale che anche quest’annoapre le porte per ospitare i bambini che vogliono recapitare direttamente la loroletterina al vecchietto più conosciuto al mondo e si articola tra musica, arte,intrattenimento e ricche proposte culinarie; una nutrita programmazione di iniziativeche sapranno accontentare certamente i diversi gusti, l’invito è per tutti, a venire aGolfo aranci e scoprire giorno dopo giorno la magia del Natale. Il calendario si apriràl’8 dicembre».