Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Golfo Aranci, via agli eventi di Ferragosto: Sagra del Pesce, musica e tradizione

Golfo Aranci, via agli eventi di Ferragosto: Sagra del Pesce, musica e tradizione
Golfo Aranci, via agli eventi di Ferragosto: Sagra del Pesce, musica e tradizione
Olbia.it

Pubblicato il 11 August 2017 alle 17:53

condividi articolo:

Golfo Aranci, 11 agosto 2017 -A Golfo Aranci fervono i preparativi per sagra del pesce più antica dellaSardegna, giunta quest’anno alla 50° edizione, una tradizione che si ripetecon un successo di visitatori e degustatori senza eguali. La Sagra del Pesce èormai un’istituzione nei festeggiamenti dell’estate golfarancina, la sera tra il14 e il 15 agosto saranno i quintali di dorata frittura a farla da protagonista inPiazzetta dei Pescatori con appuntamento dalle ore 19.00

«Un evento – dichiara il sindaco Giuseppe Fasolino – di cui siamo moltoorgogliosi in paese e che negli anni è sempre cresciuto in termini diattenzione ai dettagli e qualità dell’offerta, quello che è rimasto immutato è lospirito della festa e la bontà del pesce. Da qualche anno abbiamo avviato lacollaborazione con altre amministrazioni che ha permesso di portare a GolfoAranci produzioni tipiche di altre comunità locali, dalla panada al vermentino,in un percorso di integrazione che punta a far conoscere alle migliaia di turistipresenti le specialità culinarie tipiche del territorio».La Proloco di Golfo Aranci, organizzatrice della sagra sta predisponendotutta la logistica dell’evento con il posizionamento dei tradizionali padellonigiganti e degli stand con i prodotti enogastronomici e artigianali.

Gli eventi della settimana di ferragosto si apriranno con la grande festadei deejay in Piazza La Piccola il 12 agosto, per una quattro giorni di verospettacolo. Il famosissimo “Golfo Aranci music festival" (GAMF) quest’annovedrà sul palco anche il fenomeno Fabio Rovazzi (13 agosto) e il sempreatteso Gabry Ponte (15 agosto) per uno show destinato a far ballare almenodue generazioni.

La lunga settimana di metà agosto non prevede esclusivamente eventi mondani, ma, come da tradizione, sabato 15, giorno di N.S. dell’Assunta, alleore 18. 30 dalla chiesa di San Giuseppe partirà la processione religiosa versopiazzetta dei pescatori dove si celebrerà la Santa Messa. Il tuttoaccompagnato dalla corografia e il fascino dei gruppi folk e dei suonatori dilauneddas.