Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Golfo Aranci: entrano in servizio quattro nuovi barracelli

L'annuncio del sindaco Mulas

Golfo Aranci: entrano in servizio quattro nuovi barracelli
Golfo Aranci: entrano in servizio quattro nuovi barracelli
Olbia.it

Pubblicato il 29 June 2022 alle 19:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. Quattro nuovi barracelli in servizio: è il sindaco Mario Mulas ad annunciare la novità che riguarda il Comune di Golfo Aranci. 

"Questa mattina hanno prestato giuramento quattro nuovi barracelli che vanno ad aggiungersi ai circa venti già in servizio nella nostra Compagnia. Ho ringraziato i nuovi barracelli per la disponibilità che danno a servire la comunità in un periodo di necessità come quello che ci apprestiamo ad affrontare con l'aumento dei turisti e la campagna antincendio. Rafforzare le forze del volontariato locale è segno di amore verso il paese ed il prossimo e la nostra Amministrazione sarà sempre vicina alle esigenze di chi impegna il proprio tempo per tutti noi. Grazie ancora e buon lavoro", scrive il sindaco Mulas.

I barracelli sono un'antica istituzione sarda e di sicuro non rimarranno con le mani in mano nel territorio golfarancino. Le situazioni di cui interessarsi sono tante: la campagna anti incendio, ma anche la tutela della flora e della fauna locali (bracconaggio, discariche abusive, etc), comportamenti scorretti da parte di cittadini e turisti. L'estate è certamente un periodo ricco di lavoro per le associazioni di volontariato.