Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci: ecco come cambia Piazza La Piccola

Golfo Aranci: ecco come cambia Piazza La Piccola
Golfo Aranci: ecco come cambia Piazza La Piccola
Laura Scarpellini

Pubblicato il 19 February 2019 alle 14:26

condividi articolo:

Golfo Aranci, 19 febbraio 2019 - Sonofinalmente partiti i lavori di riqualificazione dell’area denominata “La Piccola” a Golfo Aranci, mettendo fine così all'attuale degrado urbano della zona. Un progetto, questo, fortemente voluto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fasolino.

L'area sorta negli anni 50 grazie alle Ferrovie dalle Stato, è stata inclusa nel patrimonio comunale nel 2017 con l'intento di essere nuovamente progettata per dare ulteriore lustro alla città.

“La Piccola” includerà una parte di via Libertà andando a dare il giusto risalto, con la realizzazione di una piazza, ad un'area che per troppi anni anni ha svolto un ruolo marginale tra il freddo cemento e l'incuria popolare.

Ecco che una superficie di circa 5800 metri quadrati per un importo di lavori di oltre €2.000.000, vedrà uno spazio tutto rivestito rigorosamente da materiale lapideo sardo.

Il granito, il basalto e il marmo di Orosei cederanno talvolta lo spazio a giardini tematici e aree verdi, con una gradinata ispirata alla onde del mare, che verrà destinata ad accogliere cittadini e turisti.

Si sta puntando ad avere i lavori conclusi per la prossima primavera accrescendo così la vivibilità dei residenti e incrementando la fruibilità turistica per la prossima estate.

I lavori in corso sono stati precedentemente dibattuti con gli abitanti e le attività commerciali presenti nella zona, al fine di limitare al minimo i possibili disagi.

Aspettiamo dunque di vedere realizzata quello che sarà un interessante nuovo polo attrattivo per questa già splendida cittadina.