Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci, discarica a cielo aperto: ecco nuova ordinanza

Golfo Aranci, discarica a cielo aperto: ecco nuova ordinanza
Golfo Aranci, discarica a cielo aperto: ecco nuova ordinanza
Olbia.it

Pubblicato il 08 September 2020 alle 17:26

condividi articolo:

Golfo Aranci, 8 settembre 2020 - Il sindaco di Golfo Aranci Mario Mulas ha firmato in queste ore un'ordinanza per quanto riguarda la rimozione dei rifiuti dalle campagne - da parte dei privati proprietari dei terreni - tutto questo per non gravare sui cittadini.

Ecco le parole del primo cittadino Mulas visibili sulla pagina Facebook: "Purtroppo la mano degli incivili che scambiano le nostre campagne e le aree rurali per discariche a cielo aperto è sempre in attività. Questo accade con sempre maggiore frequenza e oltre che dalle nostre osservazioni ci viene segnalato anche nei rapporti delle autorità che vigilano sul nostro territorio".

"Purtroppo è molto difficile rilevare la flagranza di reato e resta la responsabilità dei proprietari dei terreni che devono evitare l'insorgenza delle discariche e provvedere alla loro rimozione. Per questo motivo ho firmato un'ordinanza con cui dispongo la rimozione dei rifiuti a cura dei proprietari di alcuni terreni".

"Altre misure identiche saranno adottate negli altri casi presenti nel territorio. Questo ci consentirà di non far gravare sulla collettività costi che sono di competenza del privato".