Da 838 giorni 2 ore 49 minuti 41 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Golfo Aranci, delfino morto in spiaggia: ecco cosa si è scoperto

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Golfo Aranci, 24 maggio 2019 – L’ennesimo cetaceo trovato morto sulle spiagge galluresi ha destato immediatamente preoccupazione per le cause della morte: plastica o altro?

Secondo quanto rilevato dalla Guardia Costiera, probabilmente il delfino trovato senza vita nella Terza Spiaggia di Golfo Aranci potrebbe essere deceduto per cause naturali.

Studio Dentistico Satta 300

L’esemplare è risultato appartenere alla specie “Stenella” – e non un tursiope: si trattava di un un maschio adulto di circa 270 cm ed appariva già in avanzato stato di decomposizione.

“Sono stati attivati gli Enti scientifici, l’Area Marina Protetta di Tavolara oltre alla ASL–Servizio Veterinario di Olbia che è intervenuta sul posto per i rilievi del caso”, si legge nella nota stampa della Guardia Costiera.

“In merito alle cause del decesso, è possibile ipotizzare che possa trattarsi di un decesso per cause naturali, dato che l’esemplare non aveva segni di impatto o lesioni gravi evidenti, e non risultava malnutrito”, continua il comunicato.

“Inoltre alcuni sub e diving locali, molto attivi nelle acque golfoarancine, sentiti dal Comandante TV(CP) Angelo FILOSA, sostengono che l’esemplare non appartenga alla comunità stanziale della costa di Golfo Aranci”, specifica la Guardia Costiera.

Dunque, si può ipotizzare che l’animale sia morto in acque lontane: il corpo senza vita sarebbe arrivato a riva grazie alle correnti.

“Nel primo pomeriggio si procederà allo smaltimento mediante reimmissione nel ciclo biologico con affondamento della carcassa al largo”, conclude la Guardia Costiera.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto