Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci, crepe sul ponte: c'è una denuncia

Golfo Aranci, crepe sul ponte: c'è una denuncia
Golfo Aranci, crepe sul ponte: c'è una denuncia
Olbia.it

Pubblicato il 31 October 2018 alle 19:14

condividi articolo:

Golfo Aranci, 31 ottobre 2018 - Il ponte che porta le auto fino ai traghetti fa paura: alla Stazione dei Carabinieri di Golfo Aranci è stata depositata una denuncia; l'ha firmata una residente che abita a pochi metri dal ponte e che ha notato pezzi di cemento staccarsi dalla struttura. Non solo: secondo la denuncia, riportata dalla Nuova di oggi in edicola, il ponte si sarebbe "appoggiato" sul tetto di un'abitazione, mentre fino a qualche anno fa sarebbe stato ben visibile uno spazio di almeno 30 centimetri.

Il ponte, dunque, fa paura specialmente dopo gli eventi di Genova e del ponte Morandi. Il Comune di Golfo Aranci, per contro, si sta muovendo per risolvere la situazione: l'obiettivo è demolirlo perché serve a poco e deturpa il paesaggio.

I controlli sono stati compiuti e, al momento, non risulterebbero problemi anche se crepe, cemento che cade e ruggine fanno intendere che ci sarebbe bisogno di un po' di manutenzione straordinaria. Il punto, però, è un altro: l'opera in questione non ha un "padrone".

Costruita dal Genio civile, è stata consegnata al Comune in modo provvisorio, ma questa provvisorietà non si è mai risolta, almeno fino al 2015 quando l'Amministrazione ha deciso di dichiararla cessata. Nonostante due incontri, ancora questo ponte non ha un ente responsabile.