Da 1012 giorni 21 ore 32 minuti 46 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

Golfo Aranci, crepe sul ponte: c’è una denuncia

Brili immobiliare 1400

Golfo Aranci, 31 ottobre 2018 – Il ponte che porta le auto fino ai traghetti fa paura: alla Stazione dei Carabinieri di Golfo Aranci è stata depositata una denuncia; l’ha firmata una residente che abita a pochi metri dal ponte e che ha notato pezzi di cemento staccarsi dalla struttura. Non solo: secondo la denuncia, riportata dalla Nuova di oggi in edicola, il ponte si sarebbe “appoggiato” sul tetto di un’abitazione, mentre fino a qualche anno fa sarebbe stato ben visibile uno spazio di almeno 30 centimetri.

Il ponte, dunque, fa paura specialmente dopo gli eventi di Genova e del ponte Morandi. Il Comune di Golfo Aranci, per contro, si sta muovendo per risolvere la situazione: l’obiettivo è demolirlo perché serve a poco e deturpa il paesaggio.

Studio Dentistico Satta 300

I controlli sono stati compiuti e, al momento, non risulterebbero problemi anche se crepe, cemento che cade e ruggine fanno intendere che ci sarebbe bisogno di un po’ di manutenzione straordinaria. Il punto, però, è un altro: l’opera in questione non ha un “padrone”.

Costruita dal Genio civile, è stata consegnata al Comune in modo provvisorio, ma questa provvisorietà non si è mai risolta, almeno fino al 2015 quando l’Amministrazione ha deciso di dichiararla cessata. Nonostante due incontri, ancora questo ponte non ha un ente responsabile.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto