Tuesday, 19 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci, Covid-19: 2 nuovi casi

Golfo Aranci, Covid-19: 2 nuovi casi
Golfo Aranci, Covid-19: 2 nuovi casi
Olbia.it

Pubblicato il 25 September 2020 alle 18:51

condividi articolo:

Golfo Aranci, 25 settembre 2020 - Il sindaco di Golfo Aranci Mario Mulas ha appena comunicato ai cittadini la notizia della presenza di nuovi casi nel Comune. Mulas aggiorna costantemente gli abitanti tramite pagina Facebook e ha concluso la comunicazione ricordando le precauzioni molto importanti per contrastare il virus.

Ecco la nota del primo cittadino Mulas: "Devo aggiornarvi sui casi di positività nel nostro Comune e purtroppo non sono buone notizie. L’ATS mi ha appena comunicato che nel nostro Comune abbiamo altri due casi di positività al Covid-19. Si tratta di persone non residenti a Golfo Aranci ma domiciliate qui da noi".

"In totale i casi positivi tuttora presenti nel nostro Comune sono quattro. I soggetti positivi stanno bene e sono già stati sottoposti alla quarantena obbligatoria con isolamento con obbligo di dimora e sorveglianza attiva".

"L’ATS sta già ricostruendo la rete dei contatti per le verifiche del caso e sta sottoponendo a tampone tutti i soggetti con i quali hanno avuto contatti stretti. La situazione è assolutamente sotto controllo da parte dell’ATS. Indossiamo sempre la mascherina in presenza di altre persone quando non è possibile restare distanti, evitiamo gli assembramenti, laviamo spesso le mani".

"Non vi sono altri sistemi per fermare il contagio quindi dobbiamo assolutamente rispettare queste regole. La campagna di test che condurremo da domani contribuirà a darci maggiore chiarezza sulla situazione in paese. Vi terrò aggiornati".