Da 184 giorni 19 ore 54 minuti 36 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Solarsì 1400
Eventi

Golfo Aranci, concerto Gianna Nannini: ecco tutti i divieti in vigore

Morostesa

Golfo Aranci, 16 luglio 2018 – Fervono i preparativi per il concerto di Gianna Nannini che si svolgerà a Golfo Aranci il prossimo 18 luglio. A tal proposto, la Polizia locale golfarancina ha emanato l’ordinanza numero 19 del 13 luglio 2017 che regola la circolazione stradale/pedonale e i divieti nei giorni del concerto.

Queste le prescrizioni:

a) dalle ore 16.00 del 17 Luglio 2018 sino alle ore 12.00 del 19 Luglio 2018 è istituito un divieto di sosta permanente in Via Libertà nel tratto compreso tra l’intersezione con la Via Vasco de Gama fino all’intersezione con la Via Dei Marinai sul lato destro-direzione porto. La Ditta R.G. Music, organizzatrice dell’evento, avrà l’obbligo di circoscrivere l’area in cui è disposto il divieto mediante transenne di protezione disposte longitudinalmente per tutta l’estensione stradale su cui vige il divieto di sosta – rimozione forzata.

b) Dalle ore 16.00 del 18 Luglio 2018 fino alle ore 02.00 del 19/07/2018 SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLA SOSTA E DELLA CIRCOLAZIONE in ambo i lati nelle seguenti vie: Via Libertà nel tratto compreso tra la Via Colombo e la Via Cagliari ; Via Vasco De Gama, dall’area di intersezione con Via Libertà fino all’area di intersezione con la Via Magellano; Via Dei Marinai, dall’intersezione con Via Libertà fino alla Piazza dei Pescatori; Piazzale sterrato antistante la sede Municipale (area di installazione palco e pubblico); piazzale sterrato localizzato lateralmente alla strada di raccordo tra la Via Libertà ed il sottopasso “Su Mattone”; Via Dei Caduti , dall’area di intersezione con il vicolo b fino alla Via Oristano;

c) Nelle Vie e nelle Piazze, descritte nelle lettere “a– b” del presente provvedimento, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di polizia e soccorso pubblico e di emergenza, protezione civile e mezzi al servizio dell’organizzazione dell’evento.

Inoltre è facoltà del personale della Polizia Locale, che sarà impegnato nell’area destinata al concerto, provvedere all’istituzione delle ulteriori modifiche alla circolazione stradale, che verranno ritenute necessarie durante la manifestazione. Sono fatte salve ulteriori modifiche disposte dall’Autorità di
Pubblica Sicurezza“, precisa l’ordinanza.

Poiché tali prescrizioni creeranno qualche problema al traffico, la Polizia Locale di Golfo Aranci istituisce quattro posti di blocco e tre sub postazioni per veicolare il traffico.

La circolazione pedonale, nell’area in cui si terrà la manifestazione, rappresentata nel Piano della sicurezza, redatto dalla Soc. organizzatrice dell’evento, dovrà avvenire solo ed esclusivamente sul marciapiede, lato destro-direzione porto. I pedoni non potranno sostare e rallentare la marcia durante il transito, ne potranno scavalcare le transenne poste a delimitazione dell’area pedonale“, continua l’ordinanza.

La circolazione e la sosta dei veicoli adibiti al trasporto persone, con più di otto posti, è consentita fino alle ore 15.00 del giorno 18/07/2018. La sosta degli stessi è consentita all’interno dell’area portuale. Sarà inoltre possibile raggiungere Golfo Aranci usufruendo di un servizio navetta effettuato da una ditta privata (Olbia City Tour) con partenza da Olbia – Piazzale Molo Brin. Le partenze programmate sono previste alle ore 17.00 – 18.00 – 19.00 con ritorno alle ore 00:30 -01:00 – 01:30. Eventuali info e prenotazioni ticket possono essere richieste via messaggio ai numeri 346.6600688 – 348.2609881 – 346.3206740.

L’area concerto è quella individuata nel Piazzale sterrato antistante la sede Municipale, area dove è stato installato il palco e l’arena per il pubblico; la zona concerto verrà circoscritta al fine di limitarne l’accesso non oltre la capienza prevista, e l’accesso è previsto da n. 4 varchi di accesso e n. 4 varchi di uscita. Non saranno presenti nell’area tribune e/o posti a sedere e verrà destinato apposito spazio destinato alle persone con disabilità.

Il traffico veicolare avrà accesso al centro urbano prevalentemente dalla strada di circonvallazione di raccordo tra la rotatoria SP16/82 e l’area portuale. Sono state indicate alcune specifiche aree di soste accessibili percorrendo la suddetta circonvallazione ed individuate nel piazzale portuale, nella zona denominata “ex Liquigas”, nell’area in prossimità della palestra comunale e nel campo sportivo, oltre quelle già normalmente presenti in paese.

Abbiamo predisposto – dichiara il sindaco Giuseppe Fasolinodi concerto con Prefettura, Questura e Polizia Locale, nonché con le varie autorità competenti ed interessate un piano inerente la viabilità nel territorio che eviti intasamento alla circolazione veicolare e pedonale, l’evento “Nannini” si sta dimostrando in grado di catalizzare l’apprezzamento e le attese di un numeroso pubblico. Il suo “FENOMENALE – IL TOUR” vedrà la rocker toscana esibirsi a Golfo Aranci al pari di altre prestigiose piazze, palazzetti d’Italia e Festival europei in un emozionante e imperdibile live“.

Golfo Aranci 2018 eventi estate
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Studio Dentistico Satta articolo
In Alto