Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Golfo Aranci, concerto Gianna Nannini: ecco tutti i divieti in vigore

Golfo Aranci, concerto Gianna Nannini: ecco tutti i divieti in vigore
Golfo Aranci, concerto Gianna Nannini: ecco tutti i divieti in vigore
Olbia.it

Pubblicato il 16 July 2018 alle 16:56

condividi articolo:

Golfo Aranci, 16 luglio 2018 - Fervono i preparativi per il concerto di Gianna Nannini che si svolgerà a Golfo Aranci il prossimo 18 luglio. A tal proposto, la Polizia locale golfarancina ha emanato l'ordinanza numero 19 del 13 luglio 2017 che regola la circolazione stradale/pedonale e i divieti nei giorni del concerto.

Queste le prescrizioni:

a) dalle ore 16.00 del 17 Luglio 2018 sino alle ore 12.00 del 19 Luglio 2018 è istituito un divieto di sosta permanente in Via Libertà nel tratto compreso tral’intersezione con la Via Vasco de Gama fino all’intersezione con la Via DeiMarinai sul lato destro-direzione porto. La Ditta R.G. Music, organizzatricedell’evento, avrà l’obbligo di circoscrivere l’area in cui è disposto il divietomediante transenne di protezione disposte longitudinalmente per tuttal’estensione stradale su cui vige il divieto di sosta – rimozione forzata.

b) Dalle ore 16.00 del 18 Luglio 2018 fino alle ore 02.00 del 19/07/2018 SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLA SOSTA E DELLA CIRCOLAZIONE in ambo ilati nelle seguenti vie: Via Libertà nel tratto compreso tra la Via Colombo e laVia Cagliari ; Via Vasco De Gama, dall’area di intersezione con Via Libertà finoall’area di intersezione con la Via Magellano; Via Dei Marinai, dall’intersezionecon Via Libertà fino alla Piazza dei Pescatori; Piazzale sterrato antistante la sedeMunicipale (area di installazione palco e pubblico); piazzale sterrato localizzatolateralmente alla strada di raccordo tra la Via Libertà ed il sottopasso “SuMattone”; Via Dei Caduti , dall’area di intersezione con il vicolo b fino alla ViaOristano;

c) Nelle Vie e nelle Piazze, descritte nelle lettere “a– b” del presente provvedimento, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto imezzi di polizia e soccorso pubblico e di emergenza, protezione civile e mezzi alservizio dell’organizzazione dell’evento.

"Inoltre è facoltà del personale della Polizia Locale, che sarà impegnato nell’area destinata al concerto, provvedere all’istituzione delle ulteriori modifiche allacircolazione stradale, che verranno ritenute necessarie durante lamanifestazione. Sono fatte salve ulteriori modifiche disposte dall’Autorità di Pubblica Sicurezza", precisa l'ordinanza.

Poiché tali prescrizioni creeranno qualche problema al traffico, la Polizia Locale di Golfo Aranci istituisce quattro posti di blocco e tre sub postazioni per veicolare il traffico.

"La circolazione pedonale, nell’area in cui si terrà la manifestazione, rappresentata nel Piano della sicurezza, redatto dalla Soc. organizzatricedell’evento, dovrà avvenire solo ed esclusivamente sul marciapiede, lato destro-direzione porto. I pedoni non potranno sostare e rallentare la marcia duranteil transito, ne potranno scavalcare le transenne poste a delimitazione dell’areapedonale", continua l'ordinanza.

La circolazione e la sosta dei veicoli adibiti al trasporto persone, con più di otto posti, è consentita fino alle ore 15.00del giorno 18/07/2018. La sosta degli stessi è consentita all’interno dell’area portuale. Sarà inoltre possibileraggiungere Golfo Aranci usufruendo di un servizio navetta effettuato da una ditta privata (Olbia City Tour) conpartenza da Olbia – Piazzale Molo Brin. Le partenze programmate sono previste alle ore 17.00 – 18.00 – 19.00 conritorno alle ore 00:30 -01:00 – 01:30. Eventuali info e prenotazioni ticket possono essere richieste via messaggio ainumeri 346.6600688 – 348.2609881 – 346.3206740.

L’area concerto è quella individuata nel Piazzale sterrato antistante la sede Municipale, area dove è stato installato ilpalco e l’arena per il pubblico; la zona concerto verrà circoscritta al fine di limitarne l’accesso non oltre la capienzaprevista, e l’accesso è previsto da n. 4 varchi di accesso e n. 4 varchi di uscita. Non saranno presenti nell’area tribunee/o posti a sedere e verrà destinato apposito spazio destinato alle persone con disabilità.

Il traffico veicolare avrà accesso al centro urbano prevalentemente dalla strada di circonvallazione diraccordo tra la rotatoria SP16/82 e l’area portuale. Sono state indicate alcune specifiche aree di soste accessibilipercorrendo la suddetta circonvallazione ed individuate nel piazzale portuale, nella zona denominata “ex Liquigas”,nell’area in prossimità della palestra comunale e nel campo sportivo, oltre quelle già normalmente presenti in paese.

"Abbiamo predisposto – dichiara il sindaco Giuseppe Fasolino - di concerto con Prefettura, Questura e Polizia Locale, nonchécon le varie autorità competenti ed interessate un piano inerente la viabilità nel territorio che eviti intasamento allacircolazione veicolare e pedonale, l’evento “Nannini” si sta dimostrando in grado di catalizzare l’apprezzamento e leattese di un numeroso pubblico. Il suo “FENOMENALE – IL TOUR” vedrà la rocker toscana esibirsi a Golfo Aranci alpari di altre prestigiose piazze, palazzetti d’Italia e Festival europei in un emozionante e imperdibile live".