Da 301 giorni 15 ore 42 minuti 38 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Auchan galleria Canali gift card 8-21 Dicembre 2018
Cronaca Gallura

Golfo Aranci: Comune Amico della famiglia

Auchan galleria Canali gift card 8-21 Dicembre 2018
Olbia, 11 ottobre,2018 – Il 05 Ottobre è arrivato il marchio ufficiale, a conferirlo il Direttore dell’agenzia per la famiglia della Provincia di Trento, Luciano Malfer, durante la prima Convention Nazionale dei Comuni Amici della famiglia svoltasi ad Alghero. Dopo l’adesione al “Network Nazionale Comuni Amici della famiglia” che diffonde sul territorio nazionale una cultura promozionale a sostegno del benessere della famiglia collaborando e supportando le Amministrazioni Comunali, ora è arrivata certificazione per Golfo Aranci come secondo Comune della Sardegna Amico della Famiglia.
«E’ un importante risultato – dichiara il sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino – l’intento è quello di intraprendere un percorso di condivisione e costruzione partecipata di iniziative e di interventi principalmente a favore delle famiglie. Aderendo al Network Nazionale e cercando acquisire la consolidata esperienza della Provincia di Trento sulle certificazioni familiari, vorremmo favorire azioni rivolte alle famiglie attraverso l’analisi dei bisogni, individuazione degli obiettivi, e la pianificazione di interventi, all’insegna dell’integrazione e del benessere complessivo della nostra collettività».​
Nel febbraio del 2018 il Comune di Golfo Aranci ha aderito al Network Nazionale Comuni Amici della famiglia che conta già una ventina di enti ed aziende aderenti, da lì è poi partito il percorso per ottenere la certificazione. Il “Comune amico della famiglia” deve soddisfare precisi requisiti che riguardano servizi alle famiglie, ambiente, qualità della vita, comunicazione, a seguito di una pianificazione e programmazione delle azioni da intraprendere, si deve poi redigere un Piano delle attività che sia tangibile e valutabile a posteriori.
Parafrasando, infatti, le conclusioni della Convention nazionale se cresce la famiglia, cresce la società e cresce anche l’economia».
Più che mai appropriato il detto che recita:” chi trova un amico trova un tesoro “.

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Phone Doctor 1400
In Alto