Da 1016 giorni 3 ore 41 minuti 1 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Eventi

Golfo Aranci: “Viva la famiglia, andiamo tutti a Leolandia”

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Golfo Aranci, 28 Ottobre 208 – A seguito del riconoscimento ufficiale di “Comune Amico della famiglia”, l’amministrazione  di Golfo Aranci, è ben lieta di  invitare le famiglie residenti a partecipare al Progetto sociale: “Viva la famiglia- andiamo tutti a Leolandia”, in programma nel weekend dell’8 dicembre prossimo.
L’obiettivo  lodevole che l’amministrazione di Giuseppe Fasolino intende perseguire con questa iniziativa, è  sostenere il tema della famiglia e il suo benessere  promuovendo il convivio tra genitori e figli. Momenti di svago e di interazione che nella quotidianità non sempre  è possibile  mettere in pratica per i ritmi di vita e i vari impegni della giornata. Unico vincolo posto  per la partecipazione a tale evento, è dato dal divieto assoluto di utilizzo nelle ore di pranzo e di cena del telefono cellulare (che ormai sta divenendo sempre  più una presenza ingombrante sulle nostre tavole), al fine di  promuovere il dialogo diretto e rafforzare l’unione familiare sempre più labile.
“Abbiamo ritenuto utile – ha dichiarato il sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino –promuovere una iniziativa sociale con lo scopo di fornire alle famiglie golfarancine la possibilità di allontanarsi dalla consuetudine quotidiana e poter condividere momenti di svago e di interazione tra genitori e figli. La famiglia, in passato, rappresentava il luogo privilegiato in grado di rispondere a tutti i bisogni dei propri componenti, oggi è sempre più difficile invece conciliare lavoro, attività ed esigenze familiari e spesso a farne le spese è l’organizzazione del tempo ricreativo e socializzante dei figli”.
“Il progetto sociale, il cui costo è completamente gratuito per i minori partecipanti e le famiglie meno abbienti– ha proseguto Fasolino – è inserito nel piano degli interventi in materia di politiche familiari del Comune e ha come finalità generale, la promozione del benessere di genitori e figli e il miglioramento della qualità della vita nella comunità locale. Non esclusivamente quindi le necessarie e fondamentali politiche di servizi sociali, ma la realizzazione di un intervento di carattere ludico-ricreativo rivolto a tutta la comunità”.
Non ci resta che spegnere i cellulari e prendere per mano i nostri cari all’insegna di una divertente giornata a Leolandia.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto