Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Golfo Aranci: “Viva la famiglia, andiamo tutti a Leolandia”

Golfo Aranci: “Viva la famiglia, andiamo tutti a Leolandia”
Golfo Aranci: “Viva la famiglia, andiamo tutti a Leolandia”
Laura Scarpellini

Pubblicato il 27 October 2018 alle 15:43

condividi articolo:

Golfo Aranci, 28 Ottobre 208 -A seguito del riconoscimento ufficiale di “Comune Amico della famiglia”,l’amministrazione di Golfo Aranci, è ben lieta di invitare le famiglie residenti a partecipare al Progetto sociale: “Viva la famiglia- andiamo tutti a Leolandia", in programma nel weekend dell’8dicembre prossimo.
L'obiettivo lodevole che l'amministrazione di Giuseppe Fasolino intende perseguire con questa iniziativa, è sostenere il tema della famiglia e il suobenessere promuovendo il conviviotra genitori e figli. Momenti di svago e di interazione che nella quotidianità non sempre è possibile mettere in pratica per i ritmi di vita e i vari impegni della giornata. Unico vincolo posto per la partecipazione a tale evento, èdato dal divieto assoluto di utilizzo nelle ore di pranzo e di cena del telefono cellulare (che ormai sta divenendo sempre più una presenza ingombrante sulle nostre tavole), al fine dipromuovere il dialogo diretto e rafforzare l’unione familiare sempre più labile.
"Abbiamo ritenuto utile – ha dichiarato il sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino –promuovere una iniziativa sociale con lo scopo di fornire alle famiglie golfarancine lapossibilità di allontanarsi dalla consuetudine quotidiana e poter condividere momentidi svago e di interazione tra genitori e figli. La famiglia, in passato, rappresentava illuogo privilegiato in grado di rispondere a tutti i bisogni dei propri componenti, oggi èsempre più difficile invece conciliare lavoro, attività ed esigenze familiari e spesso afarne le spese è l’organizzazione del tempo ricreativo e socializzante dei figli".
"Il progetto sociale, il cui costo è completamente gratuito per i minori partecipanti e lefamiglie meno abbienti– ha proseguto Fasolino – è inserito nel piano degli interventi inmateria di politiche familiari del Comune e ha come finalità generale, la promozionedel benessere di genitori e figli e il miglioramento della qualità della vita nellacomunità locale. Non esclusivamente quindi le necessarie e fondamentali politiche di servizi sociali, ma la realizzazione di un intervento di carattere ludico-ricreativo rivolto a tutta la comunità".
Non ci resta che spegnere i cellulari e prendere per mano i nostri cari all'insegna di una divertente giornata a Leolandia.