Da 123 giorni 13 ore 23 minuti 53 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Euronics apertura
Eventi

Golfo Aranci, come difendere i cetacei: ecco il seminario

L’evento è organizzato da Worldrise in collaborazione con Sardinia Ferries

Morostesa

Golfo Aranci, 25 settembre 2017 – Il prossimo 28 settembre, a Golfo Aranci, si parlerà di cetacei e della loro protezione grazie a un evento, dedicato esclusivamente agli addetti ai lavori, organizzato dall’Associazione Worldrise in collaborazione con Corsica Sardinia Ferries, Friend of the sea e Guardia costiera.

Il seminario si intitola “Le buone pratiche per la protezione dei cetacei nel nord Sardegna” ed è una piattaforma di discussione sulle tematiche relative alla tutela e alla valorizzazione dei cetacei in Sardegna.

Questi i temi che verranno affrontati nel corso della mattinata a bordo della M/N Mega Express Three:

  • La realtà locale di Golfo Aranci e la conservazione delle specie di fauna marina minacciate. Nozioni ecologiche del delfino Tursiope (Tursiops truncatus)
  • L’importanza per la tutela della specie della certificazione di sostenibilità Friend of the Sea per operatori turistici che effettuano Dolphin Whatching
  • “Sardegna Nord Cetacei” bilancio di un progetto condotto nel tratto di mare da Olbia a Bosa per monitorare la presenza di cetacei e valutarne lo stato di salute.
  • L’emergenza degli spiaggiamenti e gli interventi dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna con un resoconto sull’attività diagnostica effettuata 2011 ad oggi
  • La regolamentazione delle attività di whale e dolphin watching all’interno del territorio dell’area marina protetta di Tavolara e gli interventi operativi del Centro di Recupero Animali Marini.

La conferenza vede diverse competenze territoriali a confronto, unite da un unico grande obiettivo: fare rete per coinvolgere e sensibilizzare le realtà locali al rispetto, alla tutela e alla valorizzazione di una delle realtà faunistiche costiere e pelagiche più affascinanti dei nostri mari.

 

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


ASPO orizzontale
In Alto